Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confetture di nicchia per i banchi dell'alto gusto e l'Horeca superior

"La nostra attività è dedicata alla terra di Sicilia, all'amore per questo territorio vulcanico, ricco di meraviglie e di una natura straordinaria". A dirlo è Francesco Trovato, area manager di Radici Rosse, nuovo brand siciliano dedicato alle confetture di frutta di altissima qualità.



"E' dalla voglia di mangiare sano e dall'amore per la nostra terra che nasce il nostro marchio, creato con la consapevolezza che qui in Sicilia ogni prodotto della terra assume una dimensione di grande bontà - continua Trovato - e noi ci siamo voluti dare il compito di custodirla all'interno di un barattolo".



Le referenze più' vendute sono: gelsi neri, fragole bio, fichi bio, mele dell'Etna bio, arance bio e clementine di Sicilia bio. Albicocche bio, pesche bio e ciliegie bio sono gusti classici. Radici Rosse impiega solo frutta siciliana per produrre le proprie confetture e marmellate biologiche.. Qui non si usa pectina e la materia prima è no-ogm, senza coloranti, senza aromi e senza conservanti.

"Oltre ai gusti classici, pesca, ciliegia, fragola, albicocca abbiamo le particolari arancia, fichi, gelsi neri e le speciali mele dell'Etna (varietà gelato cola) e clementine - spiega il manager - Da sempre la Sicilia è stata culla di popoli, storia, tradizioni contaminazione di culture culinarie che hanno arricchito il patrimonio gastronomico siciliano, rendendolo unico al mondo. Vogliamo far conoscere a tutti la generosità di questa terra che si esprime con mille sapori profumi e condividere con la vostra tavola quel gusto raffinato di esclusivo delle tipiche cose fatte bene e con amore".

"La materia prima viene conferita dai nostri produttori di fiducia - rimarca Trovato - ed è ovviamente certificata bio e Icea. Questi particolari, conferiscono al prodotto finale un valore aggiunto che viene molto apprezzato dai nostri partner commerciali. Del resto, la nostra filosofia ci porta a creare i nostri prodotti con un unico ingrediente: la Natura".

L'azienda trasforma circa 1 tonnellata di prodotto per ogni singola referenza. I mercati di riferimento sono: Italia, Germania, Inghilterra e da poco sono al vaglio contatti con Cina, Paesi Arabi e altri paesi asiatici. I canali di commercializzazione sono le catene specializzate bio, i negozi di prodotti tipici e il settore Horeca superior.

"I formati più richiesti sono i 240 gr. e il kg - conclude l'area manager - ma abbiamo anche il vaso da 50 gr e possiamo realizzare anche tagli diversi, in base alle richieste che ci pervengono dai vari canali di vendita".

Contatti:
Radici Rosse

Via Ungaretti, 1/H s1
95014 Giarre (CT) - ITALY
Tel. +39 347 8113807
Email: contact@radicirosse.com
Web: www.radicirosse.com