Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: i raccoglitori di finger lime devono imparare a destreggiarsi tra le spine

Gli originali finger lime hanno un gusto sensazionale: è come gustare caviale aromatizzato agli agrumi, ma il piacere può avere un prezzo molto alto da pagare, sopratutto per coloro che raccolgono il frutto incautamente.

Il coltivatore del Queensland Bob Schultz e il suo staff indossano guanti spessi su entrambi le mani senza mai dimenticare una lunga manica imbottita che raggiunge quasi l'ascella. "Non staccarlo troppo da vicino, altrimenti le spine ti raggiungeranno", così il signor Schultz ha avuto cura di raccomandare a un gruppo di lavoratori mentre li istruiva sulla raccolta dell'agrume tra gli arbusti spinosi del suo frutteto a Wamuran


Lunghe e affilate spine proteggono i finger lime dai predatori naturali

Schultz ha affermato che il rischio più grande lo ha corso una volta, quando venne colpito dai rami dopo aver raggiunto il frutto tra le chiome. "Se sei ben equipaggiato, non hai niente da temere", ha detto Schutz, ammettendo di aver perso sangue molte volte al lavoro. "Ci vuole poco a ferire una persona della mia età; è indispensabile, pertanto, imparare a gestirli".

C'è comunque un vantaggio per i raccoglitori: non è un lavoro molto stancante, nel senso che non tocca stare molto piegati, si può stare in piedi per la maggior parte del tempo.

Ci sono 1.200 piante di finger lime piantate nella fattoria di Schultz a Wamuran con l'obiettivo di triplicarne numero. "Ci sono voluti quattro anni per arrivare a questo risultato, e i nostri primi 500 alberi stanno iniziando a fruttificare seriamente solo ora", ha detto Schultz a abc.net.au.
Data di pubblicazione: