Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rivoluzione in vista per il trasporto marittimo

I prossimi diciotto mesi rappresenteranno una svolta decisiva per il futuro dello shipping internazionale. Ne erano convinti molti dei presenti al convegno organizzato da Bimco durante la fiera Posidonia, che si è svolta dal 4 all'8 giugno 2018 ad Atene. Nuove normative in materia di emissioni, digitalizzazione, "effetto Trump", guerre commerciali, veicoli elettrici e le navi Valemax sono solo alcuni dei fattori che, secondo alcuni dei più attenti osservatori del settore, cambieranno le regole del gioco nel trasporto marittimo.



Peter Sand, esperto ricercatore di mercato per il Bimco, ha avviato la discussione chiedendo ai relatori cosa di interessante stia avvenendo nello shipping mondiale in questo momento e la risposta di Henriette Brent-Petersen, analista di Dvb Bank, è stata la digitalizzazione: "Un fattore che trasformerà l'industria e certamente creerà nuove opportunità". Secondo il suo punto di vista, la digitalizzazione contribuirà ad avvicinare l'andamento del mercato del trasporto marittimo a quello delle materie prime, quindi con picchi meno pronunciati e cicli più brevi.

Data di pubblicazione: