Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte di Isi Sementi presentate durante l'Open week. Guarda tutte le foto!

Nuove varieta' di pomodoro per un mercato sempre piu' esigente

Una varietà che è ormai una garanzia (Rosamunda) e del nuovo materiale genetico che segue la linea della qualità organolettica, abbinata a ottime risposte agronomiche. Sono queste le principali novità presentate da Isi Sementi durante l'Open week in corso di svolgimento in provincia di Verona fino a venerdì 22 giugno 2018 (cfr. FreshPlaza del 14/06/2018).



"Fra i nuovi materiali in mostra - spiega Marco Bastoni di Isi Sementi - abbiamo due varietà, in verifica e sviluppo, della categoria cuore di bue. La prima, ISI 62347 si presenta di grosse dimensioni, circa 260-280 grammi, con forma caratteristica. Il sapore è buono, con buccia sottile, bassa acidità e senza aroma erbaceo. E' di colore verde uniforme su tutta la bacca e si raccoglie a verde o anche completamente rosso, grazie a un bel viraggio".

Guarda tutte le foto!


La seconda varietà, ISI 62355 è di pezzatura leggermente inferiore, green shoulder, con elevata produzione e, così come la precedente, resistente alla virosi Tomato spotted.


"In questa categoria cuore di bue - aggiunge Bastoni - una garanzia è data dalla varietà Rosamunda che si sta distinguendo sotto tutti i punti di vista. Grazie alle sue caratteristiche, nei mercati riesce a spuntare prezzi nettamente superiori rispetto al cuore tradizionale. La qualità organolettica è la sua caratteristica principale, accompagnata da una colorazione rosa, che rende il frutto differente da tutti gli altri pomodori da mensa".

Guarda tutte le foto!


Per valorizzare le varietà di pomodoro rosa, accomunate da colore, aroma e sapore particolari, Isi Sementi ha registrato il marchio Pomo Rosa.

Guarda tutte le foto!


Un'altra novità è data da Rosalinda. Si tratta di un pomodoro del segmento globoso costoluto tipo Rosa di Sorrento. E' di ottimo sapore, di colore rosa, con elevato peso specifico. Tutte caratteristiche già presenti in Rosamunda. "E' al primo anno di coltivazione e i primi riscontri sono molto positivi".

Guarda tutte le foto!


Rosalinda presenta un ciclo medio-precoce, peso del frutto 350-400 grammi, e si presta sia per il pieno campo, sia per la serra. I frutti hanno la tradizionale forma globosa con costolatura regolare ed elegante.

La ricerca di Isi Sementi è sempre più orientata sulla qualità organolettica (sapori e aromi intensi) e alla riscoperta delle nicchie. Ad esempio, nella mostra pomologica sono a disposizioni schede tecniche di alcune varietà.

"Disponiamo di una nutrita gamma di diverse tipologie, ad esempio Tigro, Dolly, ISI 82313, Melange e Black Pearl, varietà con colori attraenti, sapori particolari e utilizzabili per mix in cestino/bicchiere per snack o confezionate singolarmente" conclude Bastoni.

Contatti:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: