Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: giornata in campo ARRA™, operatori interessati alle varieta' precoci

All'inizio del mese corrente, si è tenuto presso l'El Katta Farm della Technogreen, l'Open Field Day ARRA™ 2018, ospitata da NFC, rappresentante delle varietà ARRA in Egitto. L'evento è stato organizzato e coordinato da Ali Shahata dell'NFC e Osama El Shazly, rispettivamente coordinatore e agronomo di ARRA in Egitto.


Foto di gruppo: AVI e delegazione europea, Jupiter, Technogreen e Grapa.

AVI, rappresentante esclusivo per ARRA in Europa, ha portato in Egitto una delegazione di coltivatori europei per questa giornata in campo. I partecipanti erano soprattutto interessati alle varietà precoci e, con l'occasione, hanno potuto vedere le varietà ARRA 29 e ARRA 30, e una varietà nera precoce sulle viti.

La varietà nera precoce
La maggior parte dei coltivatori egiziani ha imparato e potuto migliorare la produzione di questa varietà precoce, la prima senza semi nera, presente nella gamma ARRA. Questa varietà di solito matura con i tempi della Early Sweet e il 90% di colorazione scura, insieme agli altri vantaggi della varietà, ne fanno una selezione redditizia e promettente per i coltivatori egiziani.



ARRA 29
Questo è il terzo anno di esportazione, per le aziende agricole di Technogreen, della varietà ARRA 29 e il primo anno di produzione per molti altri coltivatori egiziani. In tutte le aziende agricole, il colore, la dimensione e la qualità delle uve sono risultati eccezionali. I coltivatori egiziani hanno adattato il protocollo secondo la regione e le condizioni microclimatiche, ma tutte le ARRA 29 esportate in questa stagione dall'Egitto si assomigliano e sia Grapa sia i coltivatori hanno grandi aspettative per il futuro di questa varietà.



ARRA 30
I coltivatori italiani, con la loro voglia di sostituire la varietà precoce con seme Victoria con un chicco precoce di forma allungata, hanno individuato l'ARRA 30 come miglior sostituto per il futuro.

La maturazione precoce della varietà, la croccantezza e la capacità di maturare fino a raggiungere un colore giallastro con un alto tenore zuccherino, è quello che interessa gli Italiani. Anche i coltivatori egiziani hanno trovato interessante l'ARRA 30, che matura poco dopo la Early Sweet e sostituisce altre varietà molto conosciute che maturano nello stesso periodo.



I team di Grapa e AVI desiderano ringraziare NFC e personalmente Magdy Mansour, proprietario della Technogreen, per la calorosa accoglienza e la generosa ospitalità durante la giornata tecnica in campo. Inoltre, gratitudine e apprezzamento va ad Ali, Fayez Dowidar e Osama che hanno fatto il possibile per sostenere questo importante evento, nonostante abbia avuto luogo durante il Ramadan.

Data di pubblicazione: