Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svezia: mix di ananas, mirtilli e melone Piel de Sapo per sostenere la propria nazionale a Fifa 2018

In Svezia, 'estate' è sinonimo di 'barbecue', e giugno 2018 sarà particolarmente ricco di eventi dal momento che, oltre alla Festa di Mezza Estate, anche la nazionale svedese si contenderà con le altre squadre la possibilità di vincere la FIFA World Cup 2018.

Per mostrare il suo sostegno ai giocatori, la Hebes ha presentato un nuovo pack con frutti dello stesso colore della bandiera svedese (ananas, mirtilli e melone Piel de Sapo): giallo e blu. I contenitori vengono chiamati 'Heja Sverige-bägare', che tradotto in italiano significa 'Fai il tifo per la Svezia!'.


Anita Jansson di Hebes ha dichiarato che l'azienda sta promuovendo attivamente spuntini salutari per i fan che seguono i mondiali di calcio. "Speriamo che la gente scelga gli snack di frutta come drupacee, piccoli frutti e meloni, piuttosto che noccioline e patatine fritte. E noi abbiamo fatto tutto il possibile per motivare le persone a farlo".

Anche la Festa di Mezza Estate si avvicina rapidamente, e le fragole sono considerate una parte vitale della celebrazione e vengono utilizzate nei dolci serviti dopo il buffet.

"Come abbiamo riferito qualche settimana fa, il clima caldo ha fatto in modo che il raccolto delle fragole cominciasse in anticipo rispetto al solito e con volumi rilevanti, con il picco stagionale registrato già la settimana scorsa: ora siamo preoccupati di non riuscire a soddisfare l'enorme domanda per la Festa di Mezza Estate - ha spiegato Anita - Non sappiamo ancora come la maturazione anticipata e massiccia delle fragole influenzerà i volumi più avanti. Potremmo assistere a una grave carenza di fragole, e a una fine anticipata della stagione. Durante la scorsa settimana, le temperature si solo leggermente abbassate, cosa che potrebbe rallentare il raccolto. Questa è stata la primavera più calda dell'ultimo secolo".

"Speriamo ancora di fornire fragole svedesi, ma ci siamo già assicurati volumi di piccoli frutti dal Belgio, solo per essere sicuri di soddisfare la domanda per la celebrazione. I prezzi in Europa sono aumentati molto velocemente, ma non appena le temperature e i volumi si sono alzati, le quotazioni hanno cominciato a calare".



Anita ha affermato, inoltre, che durante l'estate in Svezia i barbecue si fanno a prescindere dalle condizioni climatiche, e ciò si riflette sulla domanda di determinati prodotti ortofrutticoli.



"Gli ortaggi come mais, cipolle, melanzane, zucchine, patate dolci, patate da arrostire, peperoni, asparagi e pomodori sono molto richiesti in questo periodo dell'anno".

Per maggiori informazioni:
Anita Jansson
Hebe Frukt & Grönt AB
Tel.: +46 31 780 27 00
Fax: +46 31 19 33 28
Email: anita.jansson@hebe.se

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: