Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alimentare: pronto metodo comune UE per test doppia qualita'

E' pronta la metodologia comune UE per compiere test in tutta Europa al fine di comparare la qualità degli alimenti. Sulla questione insistono dal 2016 i Paesi dell'Europa centro-orientale, secondo cui la qualità di alcuni prodotti venduti nei loro mercati sarebbe più bassa rispetto a quella di prodotti della stessa marca venduti negli altri Paesi UE. Una tesi finora sostenuta sulla base di un numero limitato di studi realizzati con metodi diversi.

La metodologia comune permetterà di far partire test in tutta l'UE per capire la reale portata del problema. I primi risultati dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2018. L'iniziativa si accompagna alla proposta di divieto esplicito di questa pratica, inclusa nella direttiva sui diritti dei consumatori, attualmente in fase di consultazione pubblica che terminerà il 21 giugno.
Data di pubblicazione: