Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bilancio UE, Ministro Centinaio: contrari ai tagli alla PAC

L'Italia è "contro i tagli al bilancio della politica agricola", ma sta ancora valutando se aderire al documento sul tema proposto a inizio giugno da Francia e altri cinque Paesi. E' quanto afferma il Ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio, arrivato in Lussemburgo per il Consiglio agricoltura. "Sono il primo tra i colleghi ministri a partecipare a un evento europeo e vedremo di rappresentare al meglio l'agricoltura italiana", ha detto all'ingresso. "Anche noi siamo contro i tagli", ha aggiunto. "In queste ore valuteremo" se aderire al documento firmato dai ministri di Francia, Grecia, Finlandia, Irlanda, Spagna e Portogallo contro la riduzione del bilancio PAC.

Sui piani nazionali PAC, punto centrale della proposta di riforma della Commissione europea, Centinaio ha detto di voler organizzare "un incontro insieme ai colleghi delle Regioni e assessori regionali, voglio creare uno spirito di collaborazione tra lo Stato centrale e le Regioni per lavorare insieme sull'agricoltura e la pesca".
Data di pubblicazione: