Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'azienda D'Alessandro sono 40 gli ettari in produzione

Al via la raccolta dell'aglio rosso di Sulmona

Ai nastri di partenza la raccolta dell'aglio rosso di Sulmona presso l'azienda D'Alessandro. Lo scorso anno l'estirpazione era partita il 20 giugno, e anche quest'anno si riconferma il periodo. L'azienda è la più rappresentativa del territorio con circa 40 ettari di produzione.

La raccolta dell'aglio rosso di Sulmona presso l'azienda D'Alessandro nel 2017

"Stiamo partendo con la raccolta - conferma Vittorio D'Alessandro - e siamo molto soddisfatti per come si presenta il prodotto. Grazie alle piogge, cadute nei momenti giusti, il calibro è molto elevato. Anche la sanità dell'aglio non sta dando problemi e auspichiamo che l'andamento meteo prosegua in questa maniera".

La famiglia D'Alessandro: da sinistra Vittorio, Maria Assunta, Domenico e Francesca

L'azienda D'Alessandro ormai è molto conosciuta a livello nazionale sia per le quantità importanti che ha a disposizione, sia per la costanza nella qualità e per l'ampia offerta di packaging. "Puntiamo sul 2018 per consolidarci - aggiunge Vittorio - allo scopo di farci conoscere sempre di più dagli operatori all'ingrosso e dalle catene della Gdo. Il prodotto sarà consegnato da metà luglio, dopo che avrà subito il processo di essiccazione. Gli ordini però li accettiamo fin da subito".



Ma per quale motivo un distributore dovrebbe scegliere l'aglio rosso di Sulmona? Vittorio, che è laureato in Scienze e Tecnologie alimentari all'Università di Bologna con una tesi proprio su questo argomento, afferma che "questo prodotto ha un profilo aromatico che lo contraddistingue, per il colore, per il tipo di coltivazione e, grazie al microclima della Valle Peligna, è molto distinguibile da qualsiasi altro tipo di aglio".



Il Rosso di Sulmona è uno degli ecotipi italiani più caratteristici e pregiati. L'Azienda D'Alessandro ha a disposizione aglio in retina a tre/quattro/cinque teste, trecce di vario peso, varie tipologie di confezioni come sacchetti di juta e retine a palla.

"Siamo stati molto soddisfatti dell'andamento di mercato nel 2017 - conclude Vittorio - in quanto abbiamo venduto tutto il prodotto in tempi brevi e a un ottimo prezzo. Credo che acquistare un prodotto italiano come il nostro, certificato a partire dalla semente, e con un profilo aromatico caratteristico, rappresenti un valore aggiunto".

Contatti:
Aglio D'Alessandro
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: (+39) 0864 271943
Cell.: (+39) 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com