Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Impianti pilota pre-commerciali di nuove varieta' di pero grazie al progetto UniBo-CIV

L'Università di Bologna, insieme al CIV (Consorzio Italiano Vivaisti) di San Giuseppe di Comacchio (provincia di Ferrara), è orgogliosa di annunciare la nuova iniziativa relativa alle seguenti nuove varietà di pero "UNIBO-CIV": Lucy Sweet® PA1UNIBO *, Early Giulia® PA1UNIBO *, Debby Green® PA1UNIBO * e Lucy Red® PA1UNIBO * (nella foto a destra).

Questa iniziativa offre l'opportunità a qualsiasi agricoltore europeo di costituire direttamente nella sua proprietà nuovi impianti pilota di livello avanzato con queste varietà di pero. L'obiettivo principale è quello di ampliare la gamma di test delle condizioni di crescita e spostare l'attenzione dai piccoli siti sperimentali a campi piloti di dimensioni più grandi "pre-commerciali".

UNIBO-CIV sono molto interessati a collaborare con i principali produttori e operatori del settore "Pero", sia in Italia che nel resto d'Europa. Nell'ambito di questa attività promozionale, la partecipazione al progetto vedrà condizioni speciali, nonché un tentativo di diffondere e condividere i risultati dell'attività di ricerca dell'Università ai partecipanti.

CIV e Università di Bologna a FuturPera 2017. Da sinistra: Andrea Ravaioli e Andrea Ancarani dell'Università di Bologna, Marco Bertolazzi - variety manager CIV, Pierfilippo Tagliani - presidente CIV ed Eugenio Bolognesi - direttore generale CIV.

Vale la pena notare che ciascun partecipante interessato al progetto dovrà ordinare le piante delle varietà ad UNIBO-CIV entro luglio 2018 per consentire ai vivai autorizzati di innestare le varietà richieste.

Nei seguenti link si possono trovare ulteriori informazioni su queste varietà di pero:

http://civ.it/civ/wp-content/uploads/2016/12/NewPearLeaflet.pdf


http://civ.it/civ/wp-content/uploads/2016/12/LuciRed.pdf

Per ulteriori informazioni su queste varietà e sull'iniziativa, si prega di scrivere a kto@unibo.it

"Speriamo di coinvolgere il maggior numero di parti interessate nel settore del pero e attendiamo con impazienza la risposta a questo importante invito pubblico" sostengono congiuntamente l'Università di Bologna e CIV.

Per maggiori informazioni tecniche e specifiche circa l'iniziativa qui esposta, si prega di contattare kto@unibo.it e marco.bertolazzi@civ.it

----
L'Università di Bologna ha origini molto antiche che la indicano come la prima Università del mondo occidentale. La sua storia si intreccia con quella di grandi personaggi che operarono nel campo della scienza e delle lettere ed è riferimento imprescindibile nel panorama della cultura europea.

Il CIV - Consorzio Italiano Vivaisti - è leader in Italia nell'innovazione varietale e nella produzione di materiali di propagazione certificati. Attivo dal 1983, con sede a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, il CIV è composto dai tre vivai italiani leader nel settore: Vivai Mazzoni, Salvi Vivai, Tagliani Vivai. Attraverso la sinergia, l'esperienza e gli investimenti importanti nella ricerca, CIV è in grado di offrire prodotti all'avanguardia e più rispondenti alle esigenze del mercato. Il CIV, con grande lungimiranza, è impegnato da anni a selezionare varietà che possono fornire produzioni di alta qualità con ridotto fabbisogno energetico e basso impatto ambientale.
Data di pubblicazione: