Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: annunciate le stime 2018 sul raccolto di pere del Nord-Ovest

Durante il meeting annuale del Pear Bureau Northwest (PBNW) tenutosi a Portland, in Oregon, il 31 maggio 2018, i membri del settore hanno compilato la prima stima ufficiale relativa al raccolto 2018/19 di pere per gli stati nordoccidentali di Washington e Oregon. Coltivatori e produttori dei distretti Wenatchee e Yakima (Washington), e dei distretti Mid-Columbia e Medford (Oregon) hanno stimato un raccolto di pere di quest'anno pari a circa 415mila tonnellate. La stima rappresenta un aumento del 18% rispetto al raccolto 2017, il quale era stato insolitamente ridotto, e rientrerà nella media quinquennale.


 
"Coltivatori e spedizionieri della USA Pears sono contenti di vedere un raccolto consistente con pere di qualità eccellente sugli alberi - ha dichiarato Kevin Moffitt, AD di PBNW - La categoria offre ai rivenditori al dettaglio un'opportunità impareggiabile di crescita nel settore ortofrutticolo. Stiamo fornendo ai rivenditori informazioni relative a categoria e consumatori e offriamo promozioni efficaci per aiutarli a sfruttare le opportunità".

Le date del prossimo raccolto dovrebbero essere anticipate di una settimana circa rispetto alla scorsa stagione, rimanendo vicino alla media storica. Le Starkrimson dovrebbero essere raccolte a inizio agosto, e le Bartlett a metà dello stesso mese. Le pere Anjou dovrebbero apparire a fine agosto in tutti i distretti, mentre le varietà Bosc e Comice saranno raccolte da inizio settembre fino ai primi di ottobre. Infine il raccolto delle varietà Concorde, Forelle e Seckel avverrà tra settembre e ottobre nei quattro distretti produttori.


 
Per quanto riguarda le varietà leader, le stime per questa stagione sono di 9,3 milioni di confezioni standard di Green Anjou (il 49% circa del raccolto di pere del nord-ovest), 4,6 milioni di box standard di Bartlett (il 24% del totale), e 3,2 milioni di confezioni standard di Bosc (il 16,7% del totale). La Red Anjou rappresenterà il 5,6% della produzione totale, con un potenziale di 1,1 milioni di confezioni.

La Green Anjou mostra una previsione di crescita del 10% rispetto alla ridotta produzione del 2017, ma è tuttavia in calo del 5% rispetto alla media quinquennale. I produttori stimano che il raccolto di pere Bartlett aumenterà del 24% rispetto alla scorsa stagione, segnando una crescita del 5% sulla media quinquennale. Si stima poi che la produzione di Bosc sarà più alta del 42% rispetto all'anno scorso, e dell'8% rispetto alla media quinquennale, mentre la produzione di Red Anjou dovrebbe aumentare del 7% rispetto a quella dell'anno scorso, e del 5% rispetto alla media quinquennale.


Le stime relative alle pere biologiche parlano di 1,64 milioni di confezioni standard (36.000 tonnellate), che costituirebbero l'8,7% della produzione del Nord-Ovest. I frutteti di recente impianto e una forte produzione di pere hanno nel complesso contribuito alla crescita del settore del frutto biologico. Da produzione biologica si conta di produrre 583.500 confezioni standard di Green Anjou, 564.700 di Bartlett e 321.050 di Bosc.

"Una pera matura è eccezionale e il settore di impegna a offrire ai consumatori un'esperienza gustativa fantastica - ha affermato Moffitt - Attireremo l'attenzione dei consumatori attraverso un programma forte in termini di social media, messaggistica e influencer, lavorando allo stesso tempo con l'obiettivo che i consumatori si focalizzino sempre sulle pere. Ci collegheremo a loro attraverso siti internet di shopping online, promuovendo kit con pere, pubblicità mirate e altro ancora".

Il settore è composto da quasi 900 famiglie di coltivatori, con 50 centri di confezionamento e oltre 25 organizzazioni di vendita che si occupano di produrre, confezionare e commercializzare le pere migliori al mondo.

Per maggiori informazioni clicca qui
Data di pubblicazione: