Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: meno rischi dovuti alla diversificazione delle aree di produzione di drupacee

"E' la prima volta che ci presentiamo nella nostra nuova veste. Se inizialmente fornivamo il frutto che ci veniva richiesto, ora lavoriamo con linee di prodotti. Abbiamo le nostre regioni di produzione in diverse aree, dal nord al sud della Spagna. Con tali linee di prodotti forniamo tutti i tipi di drupacee disponibili, dall'inizio alla fine della stagione". A spiegarlo è José María Naranjo della Tany Nature alla fiera London Produce.
 


Tutta la frutta che l'azienda commercializza proviene da produzione propria. "Quest'anno abbiamo iniziato con un breve ritardo di 10 giorni, a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Il che significa che la campagna va dall'inizio di maggio fino a novembre, per finire con le susine tardive. Parte della produzione è stata pesantemente danneggiata dalla pioggia e dalle grandinate. Questi volumi vengono pertanto utilizzati per l'industria del trasformato. Tuttavia, poiché la società non è concentrata in una sola regione, siamo in grado di ridurre i rischi".

Fornire volumi programmati
José ha spiegato che, a causa di questa diffusione delle regioni di produzione, è possibile per loro continuare a fornire tutti i volumi programmati. "Abbiamo rispettato i programmi senza alcuna difficoltà. Oltre a fornire il mercato interno, l'azienda esporta in 48 Paesi, in tutta Europa e anche in Paesi lontani. Siamo in grado di adattare i nostri prodotti a ciò che i nostri clienti richiedono".
 


La Tany Nature è il principale fornitore di susine spagnole, esportate in Cina per via marittima. "Per noi è un mercato di nicchia. Oltre a un transit time di 30 giorni, ci sottopone anche alcune sfide. Entrambi i Paesi sono nello stesso emisfero, quindi approssimativamente le stesse stagioni. Stiamo rifornendo la Cina, anche se è il più grande produttore di drupacee al mondo. Pertanto, dobbiamo offrire loro qualcosa di speciale e diverso dall'offerta già disponibile".

Per maggiori informazioni: 
José María Naranjo 
Tany Nature 
Camino General 1 Zurbarán, Badajoz - Spagna
Tel.:+34 924 856 096 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: