Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Marc Lambeens (Fruit Vandepoel)

Il crollo dei prezzi cambia il mercato dei piccoli frutti

"Al momento sta accadendo tutto insieme sul mercato delle fragole. Abbiamo frutti coltivati in campo aperto in offerta. Esistono importanti differenze di qualità tra la produzione protetta e quella non protetta e la domanda di fragole è piuttosto bassa. Ciò si traduce, nelle aste ortofrutticole, in un abbassamento del prezzo fino a 1-1,6 euro". A riferirlo è Marc Lambeens della belga Fruit Vandepoel.



E non sono solo le fragole a sperimentare questa crisi, ma anche gli altri piccoli frutti. "Di norma, la stagione francese delle ciliegie è legata a quella belga, ma a causa delle condizioni meteorologiche i frutti belgi arriveranno sul mercato con largo anticipo - ha continuato Marc - Lo stesso vale per i ribes, la cui stagione non è ancora cominciata, poiché il loro mercato è già in crisi".

"Nelle prossime settimane ci aspettiamo che l'offerta di fragole diminuisca leggermente, il che forse sarebbe un bene per i prezzi. Ma è sempre difficile prevederlo perché tanti fattori li influenzano. Nei Paesi limitrofi sono state piantate più fragole quest'anno e ciò ha esercitato una pressione sulle quotazioni. Noi speriamo che il livello si rialzi, non resta che aspettare per saperlo".

Per maggiori informazioni:
Marc Lambeens
Fruit Vandepoel
Molenbergstraat 11
3470 Kortenaken - Belgio
Tel: +32 (0) 11 58 71 47

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: