Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella prima settimana del mese di giugno

Patate novelle: quotazioni in ulteriore calo

Secondo gli ultimi dati Ismea, nella 23ma settimana del 2018, cioè dal 4 al 9 giugno, si è registrato un ulteriore calo delle quotazioni. L'abbondante offerta non riesce a essere bilanciata da una domanda altrettanto sostenuta e i listini hanno teso al ribasso.

Mercato nazionale alla produzione


In base alle diverse piazze considerate, si registra un andamento decisamente diverso dallo scorso anno. Nella prima settimana di giugno, a Bari le patate novelle sono state quotate a 0,35 euro/kg, prezzo in calo del 17,6% rispetto alla settimana precedente ma superiore del 100% rispetto alla stessa settimana dello scorso anno.

Sulla piazza di Lecce, la quotazione relativa alla prima settimana di giugno è stata di 0,32 euro/kg, inferiore del 3,1% rispetto alla precedente settimana e alla stessa settimana di un anno fa.

La patata novella sul mercato di Napoli ha mostrato un prezzo di 0,23 euro/kg, stabile rispetto ai 7 giorni precedenti ma superiore del 28,6% rispetto alla stessa settimana dello scorso anno.

Infine, sulla piazza di Salerno troviamo la quotazione più bassa (0,18 euro/kg), inferiore del 22,2% rispetto alla settimana precedente ma superiore del 40% rispetto allo stesso periodo del 2017.