Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Yair Ohana, direttore alle vendite di Arava

I fichi d'India sono molto richiesti

E' il primo anno che Arava Export Growers annovera la varietà di fico d'India Orly nel suo assortimento. Questa azienda israeliana esporta prodotti freschi nazionali in tutto il mondo e ha aggiunto tale prodotto biologico alla sua gamma.

"L'Italia è il più grande produttore di fichi d'India in Europa - ha affermato Yair Ohana, direttore alle vendite di Arava - Credo entri nel mercato ad agosto e ci rimanga fino alla fine di ottobre. La nostra stagione inizia a luglio e dura fino alla fine di aprile. Quindi i nostri frutti arriverebbero sul mercato prima e dopo quelli italiani".

"I fichi d'India sembrano essere molto popolari. Esiste una domanda proveniente dal mercato europeo ma anche dagli Stati Uniti. Le nostre principali destinazioni di vendita sono Francia, Europa dell'Est e, naturalmente, il mercato statunitense. I prezzi della stagione in genere partono da circa 4 euro/kg - ha spiegato Yair - e flettono quando ad agosto arriva il prodotto italiano".



Poca concorrenza
Yair ha dichiarato che non c'è molta concorrenza da parte di altri Paesi. "Durante la stagione si registrano piccoli volumi provenienti da Marocco, Portogallo e Messico. Non grandi come da Israele o dall'Italia".


L'azienda dove si produce la varietà Orly ha iniziato la coltivazione di questo frutto esotico nel 1992. Copre ora 1.200 acri (circa 480 ettari).

Per maggiori informazioni:
Yair Ohana
Arava Export Growers
Cell.1: +972 547 769 785
Cell.2: +972 525 334 081
Tel.: +1 201 479 9457

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: