Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
E' la prima nel suo settore a raggiungere questo traguardo
Certificazione BRC per l'azienda di germogli Vivo
Tante novità in casa Vivo, l'azienda specializzata in germogli e, da qualche tempo, anche in microgreens. Da pochi giorni ha ottenuto la certificazione BRC che si aggiunge a quelle già annoverate, vale a dire IFS e CCPB per il bio. Sul fronte produttivo, sono state lanciate nuove tipologie di germogli fra cui quelli di melone.
Pietro e Andrea Farnedi
"Ottenere la certificazione BRC Global standard for food safety - spiegano Pietro e Andrea Farnedi - è stato molto laborioso. Da quello che ci risulta, siamo la prima azienda di germogli ad averla. E' un 'lasciapassare' che richiedono soprattutto nei mercati anglosassoni e, dato che ci stiamo orientando anche verso l'estero, ci è sembrato utile impegnarci per assolvere a tutti gli standard richiesti. E ce l'abbiamo fatta. I nostri clienti ora hanno una garanzia di qualità certificata da un ente molto severo".
Germogli di melone
Da quando l'azienda ha più che raddoppiato i propri spazi trasferendosi nella nuova sede (cfr. FreshPlaza del 28/06/2017) è cresciuta anche la potenzialità produttiva, tanto che ora Vivo può soddisfare le esigenze anche di clienti esteri.
"L'estate 2018 sarà caratterizzata da un nuovo sapore - continuano i due titolari - vale a dire i germogli di melone. Li abbiamo presentati al Macfrut facendoli assaggiare a buyer della Gdo e di seguito a responsabili dei canali Horeca e sono piaciuti molto. Ne stiamo producendo in quantità e li abbiamo inseriti nella nostra ampia gamma di referenze".
Microgreens di bietola rossa
I primi 5 mesi del 2018 hanno fatto registrare un aumento del fatturato di Vivo, rispetto al 2017. Questo sia grazie al nuovo stabilimento, ma anche grazie al maggior numero di referenze e di clienti raggiunti.
Confezione da 6 pezzi di microgreens
"Stanno avendo un buon successo anche i microgreens - conclude Andrea - che sono richiesti per lo più dal canale Horeca. Abbiamo una ventina di referenze che possiamo preparare in confezioni da 6 o 12 pezzi".