Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jose' Antonio Alconchel (Alcoaxarquia)

Spagna: record di 100 container di avocado peruviano

Gli ultimi avocado di Malaga sono stati venduti a metà maggio 2018, con prezzi all'origine che hanno raggiunto i 3,40 euro. Terminata la campagna nazionale, le aziende spagnole hanno cominciato le importazioni di avocado, prevalentemente di origine peruviana, che inevitabilmente hanno iniziato a dominare sul mercato europeo dopo la fine della stagione sudafricana.

"La grande offerta di avocado dal Perù, cresciuta del 20% quest'anno, insieme alla produzione proveniente da Sudafrica, Kenya e Colombia, ha portato alla saturazione del mercato sin dal mese di maggio - ha affermato José Antonio Alconchel, direttore di Alcoaxarquía - Il volume disponibile ha poi cominciato a diminuire, dato che gli ultimi lotti dal Sudafrica e dalla Colombia sono esauriti".



Secondo l'imprenditore, "fortunatamente il raccolto di quest'anno in Perù è molto scaglionato, poiché il frutto ha necessitato di maggiore tempo per raggiungere il corretto livello di olio, il che farà sì che la stagione peruviana risulti più lunga. Oltre alle spedizioni negli Stati Uniti, il Perù sta anche aprendosi ad altri mercati, come Cina e Giappone, dove la domanda sta crescendo molto rapidamente, e dove l'aumento delle importazioni effettuate dal vicino Cile è anch'esso degno di nota".

Quest'anno la società con sede a Malaga ha inaugurato la sua filiale Alcoaxarquía Peru, dove confeziona la produzione acquistata dai coltivatori locali sotto contratto. Inoltre, il volume di avocado spedito dal Perù raggiungerà livelli da record. "Avevamo programmato di importare 70 container quest'anno, ma arriveremo a 100 con estrema facilità" ha sottolineato Alconchel. Secondo il produttore e commerciante, la qualità degli avocado peruviani è la migliore in questo momento. "Gli standard degli avocado peruviani sono simili a quelli della produzione spagnola".

L'obiettivo di Alcoaxarquía è quello di concentrare la propria offerta in due origini: Perù e Spagna. "Abbiamo cominciato a commercializzare i primi avocado peruviani con un contenuto di olio del 23%, coltivati alle altitudini più elevate nel mese di aprile. Al momento gli avocado vengono raccolti sulla costa, e hanno livelli di olio del 24% circa - ha concluso Alconchel - Il grosso della campagna terminerà tra luglio e agosto, anche se saremo in grado di offrire avocado peruviani fino a settembre; quel momento inizieremo a raccogliere il primo Bacon spagnolo".

Per maggiori informazioni:
José Antonio Alconchel Jr.
Alcoaxarquía
Tel.: +34 951 33 39 34
Cell.: +34 690043230
Email: jose@alcoaxarquia.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: