Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco offre limoni verdi per superare la scarsita' di prodotto in Regno Unito

Tesco vuole aiutare il Regno Unito a superare una possibile carenza di limoni, offrendo nei supermercati una versione più verde del frutto. Nonostante la buccia sia leggermente più verde, l'agrume è comunque croccante e acidulo quanto lo sarebbe non appena diventato giallo.

La catena ha, infatti, revocato le specifiche relative alla colorazione del frutto, aggiungendo ulteriori due giorni di conservabilità ai limoni che devono ancora diventare gialli.

La carenza di limoni è stata causata da un volume di fine stagione significativamente ridotto in Spagna, nazione da cui il Regno Unito acquista gran parte dei quantitativi fino alla fine della primavera. Ridotta quindi la merce destinata ai rivenditori inglesi. Generalmente verso fine giugno comincia la stagione sudafricana e il Paese diventa la principale fonte di approvvigionamento per gli inglesi. Ma la Tesco ha deciso di acquistare limoni sudafricani più verdi in anticipo rispetto al solito per mantenere l'offerta.

Savia Weidinger, buyer agrumi per Tesco, ha spiegato: "Questi limoni più verdi che stiamo commercializzando sono già maturi e hanno un sapore perfetto, ma hanno bisogno di più tempo affinché la buccia diventi gialla. La raccolta dei frutti sudafricani avviene normalmente verso la fine di giugno. La mossa di Tesco si tradurrà per gli acquirenti nella possibilità non solo di procurarsi questo frutto ormai sempre più popolare, ma anche di guadagnare in termini di freschezza".

L'iniziativa dovrebbe guadagnarsi il favore dei clienti, dal momento che la popolarità dei limoni è salita di quasi il 10% solo l'anno scorso, e sempre più persone li usano in ricette e succhi di frutta.

I limoni verdi saranno disponibili in 800 negozi Tesco in tutto il Regno Unito.
Data di pubblicazione: