Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partnership tra Google e Carrefour per realizzare l'e-commerce alimentare

Il più importante motore di ricerca e uno dei brand internazionali del commercio alimentare in partnership per creare un e-commerce alimentare. Con questo auspicio la catena francese di supermercati e ipermercati Carrefour ha annunciato i dettagli di un accordo commerciale che la vedrà in prima fila con Google per studiare e poi rendere disponibile alla clientela un e-commerce digitale a partire dai primi mesi del 2019.

La sperimentazione partirà dalla Francia, nazione che ha dato i natali al gruppo poi in grado di diventare il settimo retailer mondiale per fatturato. Attraverso l'ausilio di strumenti digitali targati Google, come Google Shopping e Google Assistant, Carrefour ha intenzione di rivoluzionare l'esperienza d'acquisto dei clienti transalpini, con l'intento di digitalizzare i servizi e renderli ancor più fruibili anche da casa. L'esperienza d'acquisto sarà disponibile non solo in ambito alimentare e sarà possibile anche attraverso agli ultimi nati in casa del motore di ricerca, gli speaker Google Home. In questa direzione va anche la prossima creazione di un centro di innovazione a Parigi, che studierà le connessioni tra il commercio digitale e le esigenze del comparto alimentare.

La prima tappa sarà quella della capitale francese, dal momento che già durante questa estate i maggiori esperti di intelligenza artificiale di Carrefour e Google Cloud si ritroveranno in un laboratorio di innovazione in cui saranno proposte una serie di strumenti in grado di migliorare il rapporto tra gli utenti e la catena. Non a caso anche i 160.000 addetti dell'azienda transalpina utilizzeranno i prodotti della Google Suite, con grande soddisfazione da parte del Direttore Generale del gruppo Carrefour Alexandre Bompard: "Questa alleanza è una tappa importante nella nuova storia di Carrefour dopo l'annuncio del piano per il 2022. È la prima volta che Google si impegna con un distributore per sviluppare una forma di e-commerce alimentare su scala europea".

La notizia della partnership commerciale tra Carrefour e Google e la probabile estensione dei servizi anche al resto d'Europa è stata accolta in maniera particolarmente favorevole anche dagli investitori, dal momento che le azioni Carrefour alla Borsa di Parigi hanno fatto segnare un confortante +1,86% in controtendenza con le quotazioni del CAC40 francese.
Data di pubblicazione: