Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Villanova di Castenaso (BO), giovedi 28 giugno 2018 ore 10:00

Convegno finale del Progetto 'MO.RE.Farming'

Giovedì 28 giugno alle ore 10:00, presso la Sala Convegni Apo Conerpo in via Tosarelli, 5 a Villanova di Castenaso (provincia di Bologna), avrà luogo il convegno finale del Progetto "MO.RE.Farming - Strumenti e sistemi innovativi per la precision farming aziendale e territoriale".


Il progetto ha sviluppato una piattaforma di raccolta e gestione di dati territoriali e aziendali, per fornire all'utente (tecnico o agricoltore) informazioni di supporto al processo decisionale e promuovere tecniche di coltivazione più sostenibili, quale la gestione - sito specifica (precision farming). Per raggiungere ques to obiettivo il progetto ha messo a punto modalità innovative di monitoraggio dello status del suolo e della pianta (sensoristica in situ) e della loro variabilità spaziale (telerilevamento satellitare, utilizzo di droni).
Data di pubblicazione: