Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mandorle della California promosse dall’Almond Board

Le mandorle della California sono un alimento naturale, salutare e ricco di sostanze nutritive - ad alto contenuto di vitamina E e magnesio, con 6 grammi di proteine e 4 grammi di fibre per porzione da 30 grammi.

Con una lunghissima storia alle spalle, sono utilizzate oggi in molte forme differenti - intere, a fette, a scaglie, a cubetti, al naturale, tostate o pelate – in ogni angolo del mondo, per la preparazione di ricette dolci, salate o come snack.

Una porzione di mandorle, costituita da 28 grammi o 23 pezzi, rappresenta un snack semplice, ricco di nutrienti e di bontà1, facile da inserire in qualsiasi dieta sana e bilanciata. Versatili e facili da portare con sé, sono perfette in ogni momento della giornata, dallo spuntino di metà mattina alla pausa pomeridiana, oltre che come snack per recuperare dopo una sessione di allenamento.

Tra la frutta secca, le mandorle possono vantare una delle più ampie e approfondite mole di ricerche con oltre 160 studi nutrizionali. Tali ricerche evidenziano che le mandorle, se consumate come parte di una dieta sana e bilanciata, possono avere effetti benefici sulla salute cardiovascolare, il diabete e la gestione del peso corporeo.

In California, le mandorle sono coltivate da oltre 6.500 agricoltori nella Central Valley, l'unica regione degli Stati Uniti in grado di sostenere con successo la coltivazione di mandorle su larga scala. Costituiscono il secondo raccolto della California per valore economico e rappresentano l'80% delle mandorle del mondo.

La maggior parte delle coltivazioni di mandorle in California sono di estensione inferiore ai 100 acri (40 ettari circa) e quasi il 90% delle aziende è a conduzione familiare, molte delle quali gestite da coltivatori di terza e quarta generazione. Nel 1950, i coltivatori di mandorle decisero di unire le proprie risorse per fondare e finanziare quello che è oggi l'Almond Board of California, un Federal Marketing Order senza scopo di lucro che opera sotto la supervisione del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.

L'Almond Board supporta i coltivatori basando sulla ricerca scientifica il proprio approccio alla produzione e al marketing. Dal 1973 ha, infatti, finanziato ricerche per oltre 42 milioni di dollari in ambiti relativi alla produzione di mandorle, qualità e sicurezza, nutrizione e aspetti ambientali dell'agricoltura. Ciò ha portato a una serie di innovazioni e alla nascita uno spirito di miglioramento continuo che ha aiutato i coltivatori di mandorle ad essere sempre più efficienti, produttivi e responsabili nei confronti delle loro preziose risorse.

Per maggiori informazioni sull'impegno dell'Almond Board in ambito nutrizione, produzione e sostenibilità: almonds.com o Almonds: Growing Good
Data di pubblicazione: