Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Con video aziendale in inglese

Antico Casale Franzese presenta nuova linea di pomodoro campano per i mercati Usa e Canada

"Esportiamo pomodoro pelato, polpa, polpa fine, passata, pomodorino e concentrato in tutta Europa sebbene siamo forti principalmente negli Stati Uniti e in Canada con l'80% di quote export di prodotto che destiniamo, nell'ordine, alla grande distribuzione organizzata, horeca e ristorazione". A raccontarlo a FreshPlaza Fiore Franzese amministratore unico del marchio Antico Casale Franzese. Un'azienda familiare, giunta alla terza generazione di imprenditori e che, in occasione del Cibus di Parma, ha lanciato la nuova linea di pelati di pomodoro campano da destinare agli Stati Uniti, un mercato consolidato in forte crescita dove i prodotti aziendali sono presenti e apprezzati da oltre 10 anni.

Giulio Franzese responsabile export dell'omonimo marchio e Fiore Franzese amministratore unico dell'azienda giunta alla terza generazione. Al Cibus hanno presentato la nuova linea di pomodori pelati da destinare ai mercati canadesi e Usa.

"Nei nostri 50 ettari di terreni di proprietà produciamo pomodoro italiano di diverse varietà; altro ne acquistiamo da aziende locali di cui seguiamo l'intera filiera. Siamo convinti che il successo commerciale e di reputazione sia il risultato di una costante ricerca della qualità. Circostanze che mercati e consumatori ci riconoscono".



Lo stabilimento aziendale è sito a Carbonara di Nola (NA) e copre una superficie complessiva di 20.000 mq tra impianti produttivi e magazzini. Tutto il ciclo di produzione viene regolato dalla legge della freschezza e stagionalità dei prodotti, nel rispetto delle tempistiche naturali e delle buone pratiche agricole. Si parte dalla selezione delle migliori sementi di pomodoro tondo, ma è poi anche la maturazione al sole e la raccolta al momento giusto che fanno la differenza.


La lavorazione è ancora di tipo artigianale, quindi senza l'aggiunta di conservanti né additivi e avviene entro le 24 ore dalla raccolta. La linea dei prodotti è proposta in confezioni barattolo di banda stagnata da 500, 1000, 3500 e 3400 grammi.



I titolari aggiungono: "Siamo un'azienda in crescita che si caratterizza per la serietà e l'affidabilità nel mantenere promesse e impegni presi: qualità, vasto assortimento, rapidità nelle consegne, estrema versatilità. Diversamente sarebbe stato impossibile fidelizzare i mercati, soprattutto quello statunitense dove abbiamo costruito rapporti di fiducia basati sulla conoscenza e sul rispetto delle reciproche esigenze, con una programmazione ben definita. Peraltro il pomodoro pelato, oltre a essere un prodotto di pregio caratteristico del sud Italia è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo del Made in Italy".



"Tutti i prodotti sono certificat i- sottolinea Franzese - secondo gli standard IFS e BRC e testati a campione da un efficiente laboratorio di analisi interno all'azienda, dedicato al perseguimento degli standard qualitativi. Attualmente i nostri terreni sono in conversione biologica, pertanto tra qualche anno saremo pronti anche per questa nuova sfida. I nostri clienti attendono il nostro prodotto biologico e sono convinto che il trend di crescita del bio sia motivato anche dal fatto che il consumatore lo associa a un corretto stile di vita, attento alla qualità dei prodotti, alla salute e soprattutto all'ambiente".


"Si profila una buona campagna commerciale - conclude l'imprenditore - e dopo i timori iniziali dovuti alle abbondanti piogge, sembra che tutto si sia normalizzato sebbene il raccolto posticiperà di qualche settimana in attesa della maturazione ottimale del prodotto".



Dal prossimo anno, tra le novità di prodotto la linea Antico Casale Franzese si arricchirà di una nuova referenza che sarà proposta in vari formati con un packaging innovativo in grado di comunicare al meglio la qualità della materia prima. In linea con le richieste di mercato, sempre attento alle novità e alla ricerca di prodotti particolari e ad alto gusto, il mini San Marzano giallo sarà trasformato in una specialità enogastronomica molto ricercata dagli chef, oltre che per la preparazione di pizze gourmet.

Contatti:
Antico Casale Franzese

Via Sansonetto, 22
80030 Carbonara di Nola (NA) - Italy
Tel.: +39 081 8254081
Cell.: +39 335 6251428
Email: info@anticocasalefood.com
Web: www.anticocasalefood.com

Data di pubblicazione: 14/06/2018
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/06/2018 Centrale del Latte d'Italia sigla un accordo con Zerbinati nel settore delle insalate e delle zuppe fresche
19/06/2018 Bevanda analcolica con il 30% di succo di agrumi di Calabria
19/06/2018 Solstizio d'Estate - illuminati dal gusto: evento romano dedicato alle eccellenze di nicchia
18/06/2018 Come ti trasformo l'avocado in uno snack croccante: arrivano le chip AvoLov
18/06/2018 Naturalys: frutti di bosco e trasformati di nicchia dalla Valle del Lys (AO)
15/06/2018 Curiosita': patatine fritte...ma di mele!
15/06/2018 Il settore della IV gamma e' fiorente in Germania e in Europa occidentale
14/06/2018 Il Peru' guadagna la scena europea con i suoi frutti tropicali surgelati
14/06/2018 Surgelati vegetali stabili, balzo in avanti per i piatti pronti
13/06/2018 Euroverde: si arricchisce la linea premium con le nuove vellutate a marchio Bonta' di Stagione
12/06/2018 Di Sano Group lancia la nuova linea dei trasformati a marchio Le Amelie
11/06/2018 Da un appassionato di sport, la bibita ai superingredienti: Leopard Natural
08/06/2018 Se i ragazzi non mangiano la frutta, noi proviamo a fargliela bere: la storia delle spremute in bottiglia Quick
07/06/2018 Australia: arriva il caffe' a base di broccoli
07/06/2018 Campisi Citrus lancia la linea dei trasformati a base di Limone di Siracusa IGP
06/06/2018 Polara, il mondo dei soft drink d'eccellenza a base di agrumi siciliani certificati DOP e IGP
04/06/2018 Trasformati in sottovuoto: la proposta dell'azienda Borgo Felice
04/06/2018 Aglio tritato e in spicchi, pronto all'uso e senza conservanti
04/06/2018 Microsperimentazione per ottenere aceto dagli agrumi
01/06/2018 Amandino e Nocciola, le creme Damiano da provare al Rimini Wellness, per un'estate fit senza rinunciare al gusto

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*