Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: la lattuga idroponica e' la preferita dai ristoranti

"Il Pole Star Agricultural Science and Technology Park della Beijing Chengjian Liu Construction Group Co., Ltd. si trova su un terreno industriale nel distretto di Miyun, a Pechino. Le serre coprono 3,3 ettari, e includono 2,2 ettari destinati alle piantagioni di pomodori, 2.000 metri quadrati destinati alla coltivazione di lattuga, insieme ai 2.000 mq di vivaio. La lattuga idroponica è popolare e ha un vasto pubblico per via della sua breve stagione di coltivazione, l'ingente volume di produzione, l'assenza di inquinamento e un'elevata qualità del prodotto". Ad affermarlo Xu Dan, amministratore delegato della Beijing Pole Star Agricultural Co., Ltd.


L'amministratore delegato Xu Dan (a sinistra) guida le personalità di Pechino in un tour delle piantagioni. Nel gruppo ci sono Cai Qi (secondo da sinistra), segretario del Comitato del Partito Comunale di Pechino e contemporaneamente membro dell'ufficio delle politiche centrali, e Chen Jining (quinto da sinistra), sindaco di Pechino.


Sopra e sotto: coltivazione idroponica



"Coltiviamo lattuga 365 giorni l'anno senza interruzioni. Dalla semina alla maturazione della pianta intercorre un periodo di quattro settimane scarse. Il volume di nostra produzione è di 13-15.000 cespi di lattuga a settimana. Annualmente produciamo circa 700mila cespi. Collaboriamo con un'impresa olandese di sementi per la ricerca e lo sviluppo di nuove varietà. Al momento coltiviamo 8 cultivar diverse, che appartengono alla categoria Salanova dell'azienda olandese Rijk Zwaan".


Nelle foto: coltivazione idroponica





"La nostra lattuga idroponica viene commercializzata a marchio Polaris in supermercati, hotel e ristoranti di fascia premium nelle città cinesi di primo e secondo livello. Le abitudini alimentari dei consumatori sono cambiate e la lattuga è diventata un ingrediente regolare nelle insalate che accompagnano i pasti. Ormai sempre più consumatori amano la lattuga idroponica".

Per maggiori informazioni:
Xu Dan
Beijing Hortipolaris
Tel.: +86 138 1022 2990

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: