Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inglesi contrari all'imballaggio degli ortofrutticoli

Secondo un nuovo sondaggio condotto dalla D-CYFOR, il 92% circa del pubblico inglese vorrebbe disfarsi degli imballaggi dei prodotti ortofrutticoli, o almeno renderli riciclabili. Il sondaggio mostra come il 68% del pubblico inglese ritenga che i supermercati debbano vendere solo prodotti sulla cui etichetta sia specificato in che percentuale l'imballaggio è riciclabile.



Circa un quinto della popolazione si trova in disaccordo con questa affermazione, e l'11% non ha una posizione a riguardo. Il 48% circa dei partecipanti sostiene che le confezioni dovrebbero essere riciclabili per oltre il 75%, e l'11% crede che dovrebbero esserlo per una percentuale compresa tra il 50% e il 75%.



Secondo energylivenews.com, il 2% circa delle persone intervistate ha affermato di non essere interessata al fatto che la confezione sia in gran parte non riciclabile. Nel 2015, il tasso reale di riciclaggio della plastica in Gran Bretagna potrebbe non aver raggiunto il 39%, come invece sostengono i dati ufficiali.
Data di pubblicazione: