Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Euroverde: si arricchisce la linea premium con le nuove vellutate a marchio Bonta' di Stagione

"Nel settore della IV gamma c'è sempre maggiore competizione. Noi cerchiamo di rispondere alle nuove sfide investendo sull'innovazione e sulla qualità: abbiamo da poco installato una nuova linea di lavaggio e asciugatura, che ci consente di migliorare ulteriormente la shelf-life della materia prima. Per quanto riguarda le zuppe - 100% vegetali - ci siamo spostati dalla doppia porzione alla monoporzione, per venire incontro alle mutate esigenze del mercato e dei consumatori. Abbiamo, inoltre iniziato l'ampliamento di 4mila mq del sito produttivo, dedicato proprio a questo segmento". E' quanto dichiara a FreshPlaza Franco Rollè responsabile commerciale della bresciana Euroverde.


Franco Rollè direttore commerciale di Euroverde. Il marchio Euroverde ha presentato al Cibus un purè di patate senza latte, gluten free e certificato vegan.

L'offerta si compone di due brand principali: Euroverde e Bontà di Stagione e comprende tre differenti tipologie di prodotti: I gamma, cioè insalate non lavate, selezionate e confezionate subito dopo la raccolta, nel pieno della loro freschezza; catering service, ovvero insalate di IV gamma lavate e pronte al consumo; piatti pronti freschi, zuppe e vellutate.

"Euroverde nasce con la IV gamma - dice Rollè - che tuttora prosegue nel suo sviluppo. Solo successivamente si dedica anche alla preparazione delle zuppe. Ciò avviene circa cinque anni fa, quando ci accorgiamo che quello delle zuppe poteva rappresentare un mercato importante, con notevoli possibilità di crescita".

 

Oggi l'azienda rappresenta 200 ettari di produzione, tra coltivazioni a pieno campo e sotto serra, dove si raccoglie circa il 60% di quanto viene poi utilizzato nella preparazione delle zuppe. Un segmento di mercato, quello delle zuppe, in cui la qualità si riconosce immediatamente e costituisce anche il fulcro della domanda, in misura anche superiore rispetto all'ambito delle insalate.

Molte le novità che Euroverde e il suo brand premium Bontà di Stagione hanno presentato a Cibus 2018, alcune delle quali già presenti nei punti vendita del normal trade, altre che entreranno a farne parte dal prossimo settembre.



Tra le prime la nuova linea Bio, forte del minestrone con riso integrale, del passato di verdure con riso integrale, della zuppa ai cereali con orzo e farro, nonché le insalate di IV gamma. Tra le seconde spiccano la linea Ramen e i tortellini in brodo.

"Da sottolineare, inoltre, l'inserimento tra i top 100 di una delle referenze a marchio, ossia il purè di patate fresche senza latte. Il prodotto Euroverde selezionato – a marchio Bontà di Stagione - è stato esposto nella Gallery dell'Innovation Corner della Fiera parmense".



"Siamo un'azienda dinamica, con oltre 60 anni di esperienza nel settore orticolo che, nel rispetto della migliore cultura agronomica, investe da sempre nella crescita tecnologica e nella sostenibilità, nella tracciabilità e nella logistica, ricercando l'ottimizzazione dei processi produttivi. Ma, oltre a una grande esperienza, il riferimento va senza dubbio all'aspetto produttivo: siamo, infatti, noi a realizzare gran parte di quanto poi è utilizzato nelle preparazioni. Il valore aggiunto è perciò legato alla programmazione strategica nella produzione dei prodotti provenienti delle nostre aziende agricole".



"Produciamo ciò che ci serve per dar vita alle referenze più idonee ai gusti del consumatore attento all'alimentazione salubre. E questo vale tanto per la IV gamma, quanto per le zuppe dove – grazie al team di ricerca&sviluppo dell'azienda - ci caratterizziamo per la differenziazione dell'offerta e per la produzione di referenze che interpretano in anticipo le tendenze dei mercati".

"In assoluto la linea monoporzione che abbiamo appena lanciato a marchio Bontà di Stagione nel 2018 è stata, nel suo complesso, la più performante. Il fatturato dell'azienda è rappresentato per il 60% dalla IV gamma e per il 40% dalle zuppe. Per quanto riguarda l'export, l'incidenza in termini di fatturato nel 2017 è stata del 5% così ripartito: 50% Private Label e 50% a marchio aziendale Eruoverde e Bontà di Stagione".



Le novità presentate a Cibus 2018
In occasione della fiera di Parma, Euroverde ha messo in pista due nuove vellutate monoporzione a marchio Bontà di Stagione che sapranno deliziare i palati. Nascono anche in questo caso dalla cura certosina del dettaglio e dalla fantasia degli chef dell'azienda. Prendono la forma di una Vellutata estiva di carote con robiola e di una Vellutata di piselli e zucchine con ricotta. Entrambe possono essere consumate calde o fredde, ma soprattutto sono indicate anche per dar vita ad altre ricettazioni, consigliate attraverso specifiche indicazioni di utilizzo sulle confezioni e il rinvio al sito Euroverde.it per ulteriori e saporite proposte.

Appuntamenti da non perdere
Il team aziendale di Euroverde, nell'ambito delle attività promozionali del marchio, nelle giornate del 15- 16 e 17 giugno sarà presente a Eataly Roma e a Eataly Torino in occasione di un anniversario dell'organismo con show cooking e degustazioni delle sue ricette estive.

Contatti:
Euroverde Soc. Agr. Srl
via Quinzano 1
25020 Azzano Mella (BS)
Tel.: (+39) 030 9747113
Cell.: 348 3182072
Email: commerciale@euroverde.it
Web1: bontadistagione.it
Web2: euroverde.it
Facebook: www.facebook.com/bontadistagione