Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Austria: ampia offerta di patate novelle

Lo scorso fine settimana è cominciata la nuova stagione delle patate in Austria. Sebbene siano disponibili per la commercializzazione ancora alcuni lotti di patate del vecchio raccolto, questi ultimi saranno venduti entro la prossima settimana. Dopo di che, non avranno più un impatto a livello quantitativo.

Le novelle sono in corso di raccolta in tutte le province dell'Austria. Le rese per ettaro sono abbastanza diverse. In Burgenland, Stiria e Alta Austria gli agricoltori sono piuttosto soddisfatti. Nella Bassa Austria le prime rese, da 15 fino a 20 ton per ettaro, sono state gestite piuttosto bene.

Quest'anno molti agricoltori desiderano liberare rapidamente i campi dalle patate novelle, perciò c'è abbondanza di offerta. Le vendite al dettaglio sono alquanto modeste, a causa delle temperature elevate che non favoriscono i consumi. Di conseguenza, i prezzi ai produttori stanno diminuendo. All'inizio della settimana, i prezzi per queste patate erano ancora di 45 euro per 100 kg nell'Alta Austria, mentre in Bassa Austria, Stiria e Burgenland le quotazioni variavano tra 35 e 40 euro per 100 kg.

Fonte: LK Niederösterreich

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018