Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Evy van Gastel (Special Fruit)

A giugno previsto un accavallamento delle forniture di avocado

"Attualmente è presente una grande offerta di avocado. La maggior parte proviene da Perù e Sudafrica, ma alcuni volumi arrivano anche da Colombia e Brasile. Perù e Sudafrica quest'anno hanno registrato raccolti record e questo è risultato in volumi massicci. Il volume del solo Perù è aumentato tra il 20 e il 25% rispetto all'anno scorso". A sostenerlo è Evy van Gastel della compagnia d'importazione belga Special Fruit.

Questi grandi volumi hanno comportato prezzi degli avocado molto bassi rispetto all'anno scorso. "Maggio e giugno sono i mesi principali per la commercializzazione. A giugno ci aspettiamo un accavallamento delle forniture. Ciò produrrà un calo nei prezzi. Dal momento che a maggio e giugno le quotazioni sono così basse, sarà interessante procedere con le promozioni".

Special Fruit importa solo avocado di varietà Hass. "L'avocado Hass è il più comune in Belgio. Quelli a buccia verde vanno principalmente in Russia e negli Stati Baltici".


Evy van Gastel

La domanda globale di avocado è ancora in crescita. Il frutto non si limita solo a guadagnare popolarità in Europa, ma anche in mercati emergenti come quello asiatico. Evy ha concluso: "L'apertura del mercato asiatico comporta volumi inferiori inviati in Europa. D'altra parte, la produzione è aumentata e quindi, c'è prodotto a sufficienza per la distribuzione in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Evy van Gastel
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
Tel.: +32 (0)3 330 1792
Fax: +32 (0)3 315 0843
Email: evy@specialfruit.be
Web: www.specialfruit.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: