Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdi 15 giugno 2018 dalle ore 8:00

Esasem: open day pomodoro da mensa a Sperlonga (LT)

Tutti gli operatori interessati che operano nel settore orticolo sono invitati a partecipare all'evento organizzato da Esasem: "Open day pomodoro da mensa - Visita alle serre dimostrative".




Il pomodoro Corinzio

L'evento si svolgerà a Sperlonga (provincia di Latina) presso l'Az. Agr. Gerardo Ilario, in via Trano, 2. Venerdì 15 giugno dalle ore 8:00 alle ore 12:30 si potranno visitare le prove dimostrative di pomodoro da mensa. Il Sig. Gerardo Ilario con tecnici della Esasem, Roberto dr. Paolacci e Giuseppe dr. Mazza, accompagneranno i partecipanti a visitare le serre dove sono coltivate le nuove varietà proposte, nelle diverse tipologie.



In questa edizione saranno presentate 16 varietà di pomodori indeterminati da mercato fresco. Nelle serre si potranno valutare i pomodori allungati Dorico, Corinzio e Ionico. Il cherry Porpora e il pomodoro cuor di bue Gandalf. Il nuovo "plum" Samori (nella foto a destra) e il datterino Collina. Oltre a queste varietà, già affermate, si potranno vedere e toccare con mano le nuove proposte nelle diverse tipologie.

Verificare le varietà, nel proprio areale di coltivazione, permetterà ai produttori di potersi confrontare con le nuove varietà proposte nonché misurare le performance e la loro adattabilità.



Per informazioni:
Esasem
via G. Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: