Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SAIS Sementi presenta il nuovo pomodoro ciliegino 114SA808 F1

SAIS Sementi ha presentato, nella giornata di giovedì 7 giugno, il nuovo pomodoro ciliegino 114SA808 F1, frutto della ricerca aziendale. L'evento è stato organizzato a Vittoria (provincia di Ragusa), presso la serra sperimentale SAIS ospitata dall'Az. Agr. Daniele Rizza.


Serra sperimentale SAIS - pomodoro 114SA808 F1

Come ormai di consueto, l'azienda cesenate ha scelto di presentare il proprio prodotto in campo, dando l'opportunità agli operatori di vedere la coltivazione e di confrontarsi con lo staff tecnico, presieduto dalla dott.ssa Franca Castagnoli genetista e responsabile del Centro Ricerche e Sviluppo SAIS, che dichiara: "Il pomodoro 114SA808 F1 è una varietà molto precoce che ben si presta ai trapianti invernali del Centro Italia (dicembre-marzo) ed ai trapianti da dicembre a marzo in Sicilia, durante i quali garantisce una messa in produzione veloce ed una colorazione particolarmente intensa, caratteristiche significative per il mercato di questo periodo".


La dott.ssa Franca Castagnoli


Pomodoro 114SA808 F1- produzione di Fondi (LT)

Nella foto a destra: pomodoro 114SA808 F1

La varietà ha una pianta mediamente vigorosa, ben arieggiata, di facile allegagione. I grappoli sono lunghi e molto regolari. Il calice è di colore verde scuro, a forma di stella. Il frutto si presenta con un bellissimo colore rosso, intenso e brillante, con una pezzatura omogenea lungo il rachide e sulla pianta.

La varietà ha un buon pacchetto di resistenze, tra cui la resistenza intermedia al Tylcv e ai Nematodi e la resistenza al Cladosporium (HR:ToMV:0-2/Ff:A-E/Fol:0,1 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).

Daniele Rizza, produttore e proprietario dell'omonima azienda, sostiene: "La varietà ha risposto bene al periodo di trapianto. La precocità, l'intensità della colorazione e l'eleganza del grappolo, stanno consentendo una buona risposta del mercato".


Daniele Rizza

Il pomodoro 114SA808 F1 completa il catalogo delle nuove proposte SAIS, affiancandosi alla varietà Mygliorito F1, pomodoro ciliegino proposto per la "controstagione". Le due varietà sono frutto di un programma di ricerca sempre più sviluppato e concentrato sulle richieste del produttore, in modo da soddisfare le diverse zone di produzione ed i diversi periodi di trapianto.


Pomodoro Mygliorito F1

Per ulteriori informazioni tecnico-commerciale, si prega di contattare gli uffici commerciali di SAIS Sementi o direttamente i tecnici di zona.

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it
Facebook: www.facebook.com/saissementi
Data di pubblicazione: