Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: in fase di raccolta l'arancia pigmentata Ruby Valencia

La Citrus Nostrum, con sede a Paterna (Valencia) è stata fondata 10 anni fa da 20 produttori spagnoli. Oggi conta già 40 partner in Andalusia, Valencia, Catalogna e Murcia, con circa 40.000 ton di frutta all'anno, soprattutto agrumi.



Mentre la gamma della società valenciana comprende le varietà commerciali comuni di clementine, mandarini e arance, quattro anni fa il suo reparto Ricerca & Sviluppo ha puntato sull'introduzione di cultivar a polpa rossa, considerato il valore aggiunto dato dalla pigmentazione, che rende questi agrumi particolarmente interessanti come consistenza e colore. Stiamo parlando delle arance Ruby Valencia e della Kirkwood Red Navel.
 


"Queste arance, esternamente, sembrano normali, con la loro classica buccia arancione; ma all'interno la loro polpa è rossastra, simile alla più nota Cara Cara. Mentre la Kirkwood Red Navel viene raccolta a partire da febbraio, l'arancia Ruby Valencia si sta raccogliendo ora. Questa varietà è più succosa rispetto alla Valencia Late e ha un tenore zuccherino più alto, il che la rende molto apprezzata sui mercati", ha affermato un rappresentante del dipartimento commerciale dell'azienda.



Le arance sono coltivate nelle province di Alicante, Siviglia e Huelva. Questo è il secondo anno di raccolta della Ruby Valencia, quindi la produzione è ancora limitata. "Per il prossimo anno, prevediamo di raggiungere 400 tonnellate e, a pieno regime, una produzione tra 1.500 e 2.000 ton per campagna".

Per il momento, la maggior parte della produzione di queste varietà pigmentate è destinata ai mercati tradizionali: Germania, Belgio, Francia, Italia e Regno Unito.

Per maggiori informazioni:
Miguel Ballester P.
Citrus Nostrum
Tel.: +34 960 615 415
Cell.: +34 656 658 885

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: