Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutta di qualita' dalla Sicilia

S.P.O. Zentrum e le sue pesche tabacchiere per intenditori

Al via la campagna della pesca piatta, la cosiddetta tabacchiera, di produzione siciliana che, nell'agro di Ramacca (CT), concentra una coltivazione di grande qualità per questa stagione 2018.


Pesca Tabacchiera sull'albero

"Grazie alle condizioni pedoclimatiche assolutamente favorevoli che contraddistinguono gli areali catanesi - dice a FreshPlaza Giacomo Rizzo, CEO del Gruppo S.P.O. Zentrum - la nostra produzione di oltre 53 ettari garantisce un frutto di altissima qualità a residuo controllato e con il valore aggiunto, oggi universalmente riconosciuto in tutta Europa, di un prodotto made in Sicily".


"Tabacchiera di Sicilia", recita la cassetta a marchio SquiSicily

"E' proprio di questi giorni - spiega Rizzo - l'inizio delle prime raccolte di una pesca che intende distinguersi dal prodotto spagnolo che si riversa sui nostri mercati a prezzi più bassi, ma dalle qualità organolettiche molto diverse dal prodotto siciliano".

Pesca Tabacchiera in vaschetta

"Prevediamo di raccogliere circa 500 tonnellate nel mese di giugno - aggiunge Giuseppe Giammello, responsabile del sito produttivo - che verranno vendute attraverso il nostro marchio "SquiSicily" presso le principali catene GDO nazionali. Coltiviamo le varietà più attuali e ricercate dal mercato quali Samantha, UFO 4 e, la più' tardiva, Galaxy. Si tratta di pesche tutte a polpa bianca e con certificazione GlobalGAP".


Sede del Gruppo S.P.O. Zentrum

"Prevediamo e auspichiamo una situazione di mercato più favorevole rispetto allo scorso anno - spiega ancora Rizzo - grazie alla maggior qualità e alla minore disponibilità di prodotto nazionale. Indubbiamente il nostro è un prodotto la cui vendita va gestita e assegnata soltanto a chi vuole distaccarsi dalla massa, sapendo di spendere qualche centesimo in più rispetto al prodotto estero, ma portando a casa un sapore completamente diverso".


Sopra, il calendario di produzione del Gruppo S.P.O. Zentrum

"Oltre alle garanzie sui residui fitosanitari, elemento essenziale ai fini della tutela del consumatore finale - conclude il CEO del Gruppo S.P.O. Zentrum - la nostra sfida per il futuro prossimo è quella di operare in regime di residuo zero, con un prodotto paragonabile a quello bio, grazie al metodo di lotta integrata. Sul controllo dei residui si gioca la partita del futuro perché il consumatore è sempre più attento e consapevole di ciò che mangia ed è, pertanto, disposto a spendere qualcosa in più per un prodotto sano e tracciabile, meglio ancora se italiano".

Contatti:
Gruppo S.P.O. Zentrum

Via Di Pratignone 11
50019 - Sesto Fiorentino (FI) - Italy
Tel.: +39 055 373482
Fax: +39 055 308203
Email: info@spozentrum.it
Web: www.spozentrum.it
Storeonline: www.squisicily.it