Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'export di mandarini Kinnow dal Pakistan tocca livelli record con 370mila ton

Secondo i dati raccolti dall'Associazione degli esportatori, importatori e commercianti di frutta e verdura del Pakistan (PFVA), le esportazioni nazionali di mandarini Kinnow hanno raggiunto la cifra record di 370mila tonnellate, con un aumento di 45.000 ton rispetto all'anno precedente. Si stima che nella stagione 2017/18 le esportazioni di Kinnow abbiano fruttato 222 milioni di dollari, cominciando a dicembre 2017 e terminando all'inizio di maggio 2018.

"Il volume d'esportazione di mandarini Kinnow per questa stagione è stato il più alto raggiunto prima - ha commentato il presidente di PFVA, Waheed Ahmed - Un raccolto eccellente di Kinnow in Pakistan e una bassa produzione tra i maggiori paesi produttori, come il Marocco, ha contribuito all'aumento delle esportazioni pakistane verso il mercato russo".

Nel frattempo, la PFVA si è impegnata anche a contrastare i limiti imposti dal governo indonesiano alle importazioni di Kinnow pakistani.

Sfortunatamente negli ultimi sette anni le esportazioni di Kinnow sul mercato iraniano non sono riprese. Il potenziale era di 60-80.000 ton.

Il sito web Tribune.com.pk ha riportato che le esportazioni di Kinnow potrebbero presto aumentare, dal momento che il paese dovrebbe avere l'opportunità di esportare frutta e verdura verso la Cina, nel contesto del Corridoio Economico China-Pakistan (CPEC). Questo Corridoio fornisce un accesso più facile alla Cina su strada. Il Pakistan potrebbe esportare 50-80.000 ton di mandarini Kinnow in Cina nei prossimi tre anni.
Data di pubblicazione: