Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finale deludente per la campagna d'importazione degli agrumi egiziani

Cina: l'import di arance australiane sta per cominciare

In Cina, la stagione di produzione delle arance è terminata. Allo stesso tempo anche le arance di produzione statunitense, quelle egiziane e quelle spagnole stanno terminando le loro rispettive stagioni di raccolta. La condizione complessiva del mercato cinese delle arance durante l'ultima campagna produttiva è risultata stagnante e simile a quella disastrosa registrata dalle arance egiziane d'importazione. La maggior parte degli importatori ha subito perdite dall'inizio alla fine della stagione. Solo la qualità delle arance tardive spagnole è stata relativamente buona e si è dimostrata potenzialmente redditizia.


Mr. Xie Jinshan (a destra), CEO di Jin'anda, mentre visita un aranceto d'oltremare.


Linea di selezione delle arance

Australia e Sudafrica hanno cominciato a selezionare e confezionare arance per l'imminente estate cinese. Di recente, Xie Jinshan, Ceo della società Shenzen Jin'anda Agricultural Technology Development Co. (d'ora in poi denominata Jin'anda, NdR) ha visitato le aziende Nuppy's in Australia e Gogo in Sudafrica. Jinshan ha dichiarato che la produzione australiana di arance è diminuita leggermente quest'anno, ma i frutti sono un po' più grandi rispetto all'anno scorso. Una quota maggiore del volume di produzione soddisfa i requisiti per l'esportazione in Cina. Anche sapore e dolcezza sono migliori rispetto a quelli dell'anno scorso.


Sopra e sotto: Mr. Xie Jinshan (a destra), CEO di Jin'anda, mentre visita l'impianto di trasformazione delle arance di Gogo, in Sudafrica



Il volume di produzione delle arance sudafricane è aumentato, ma la pezzatura dei frutti è leggermente inferiore a quella dell'anno scorso. Recentemente, la zona di produzione ha patito grandine e altre condizioni climatiche estreme, ma ciò ha avuto solo un impatto limitato sul volume di produzione complessivo.


Mr. Xie Jinshan (a destra), CEO di Jin'anda, mentre visita l'impianto di trasformazione delle arance di Gogo, in Sudafrica


Arance australiane

Jin'anda è un'azienda leader globale nel settore della vendita al dettaglio delle arance. Annualmente la società vende oltre 1.000 container di arance. Negli ultimi anni, ha sviluppato una solida cooperazione con l'australiana Nippy's. Insieme hanno lavorato duramente per rendere Nippy's il marchio australiano numero uno per le arance in Cina. Allo stesso tempo, Jin'anda ha sviluppato un'ottima relazione anche con il marchio premium sudafricano Gogo. Il loro volume d'importazione è aumentato del 30%. Le arance australiane e sudafricane sono già in viaggio verso i porti cinesi, dove arriveranno presto.

Per maggiori informazioni:
Xie Jinshan - CEO
Shenzhen Jin'anda Agricultural Technology Development Co., Ltd.
Tel.: +86 755 2515 4488

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: