Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Miguel Penades (Nutea)

Antigerminativo a base di olio di menta piperita, alternativa naturale al Clorprofam

"Viste le ultime tendenze in Europa in materia di residui di fitofarmaci impostate dall'EFSA e da supermercati e consumatori, l'uso di Clorprofam (CIPC) per facilitare la conservazione delle patate viene messo in dubbio e potrebbe essere presto proibito". Così riferisce Miguel Penadés, Product Manager di Nutea.

Per questo motivo Xeda Group ha trascorso anni sviluppando prodotti basati sugli oli essenziali. Uno di questi è BIOX M, basato sull'olio di menta piperita che possiede proprietà antigerminative, sia preventive sia curative. "Raggiunge un'efficacia pari o persino migliore sulla germinazione rispetto a quella del CIPC. Il prodotto viene applicato tramite Thermospray o evaporazione della molecola stessa, che assicura copertura, penetrazione e assimilazione perfette del prodotto".

Con sede ad Alboraya, nella provincia spagnola di Valencia, Nutea fa parte del Gruppo internazionale Xeda (Francia) e fornisce da oltre 30 anni soluzioni di post-raccolta per la frutta e verdura in Spagna e Portogallo.

Studi recenti hanno dimostrato che viene prodotta acrilammide (una sostanza tossica) sottoponendo gli zuccheri ad alte temperature durante il processo di frittura, perciò è necessario conservare le patate a temperature più elevate nelle camere per evitare che l'amido si trasformi in zucchero. "Ecco perché è necessario usare un antigerminativo e BIOX M rappresenta un'alternativa naturale al Clorprofam".

Secondo Miguel Penadés, BIOX M sta ottenendo un buon successo in paesi come Francia, Regno Unito o Israele, dove c'è una consapevolezza maggiore sullo spreco alimentare. BIOX M è certificato ECOCERT ed è adatto all'agricoltura biologica, dal momento che è un olio essenziale e non ha limiti massimi di residui in Europa.

Per maggiori informazioni:

Miguel Penadés
Nutea S.L.
Carrer del Doctor Lanuza, 18
46120 Alboraya (Valencia - Spagna)
Tel.: +34 961859393
Email: miguel@nutea.es
Web: www.nutea.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: