Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vendite costanti per pesche e nettarine a Siviglia

Spagna: c'era bisogno di un'annata commerciale come questa

"Sebbene a Siviglia il clima non sia stato favorevole per le drupacee, abbiamo avuto più successo di altre zone di produzione in Spagna, che hanno patito di più il freddo, le abbondanti piogge e la grandine". A sostenerlo è Sébastien Adnot della società Sat Síntesis, conosciuta per il marchio Primor. Al momento la società spagnola sta raccogliendo e spedendo nettarine a polpa gialla, oltre che pesche a polpa gialla e bianca, che continueranno a essere commercializzate per almeno altre tre settimane.

A Siviglia la raccolta è cominciata con un ritardo tra i 7 e i 10 giorni a seconda delle varietà e con perdite maggiori rispetto all'anno scorso. "Quest'anno bisogna effettuare una maggiore selezione e pertanto c'è meno frutta a disposizione. Oltre a questo, altri areali di produzione come Murcia e Badajoz sono stati colpiti persino più di noi, perciò abbiamo una campagna con vendite più costanti e prezzi più stabili. Sembra che questa tendenza continuerà nelle prossime settimane, dal momento che - ha spiegato Sébastien - la Catalogna e l'Aragona arriveranno sul mercato con meno frutta e con un notevole ritardo".

"Avevamo bisogno di un'annata come questa, in termini commerciali - ha detto l'esportatore - anche se dovremo ancora stare a vedere se gli ottimi prezzi compenseranno la carenza di volumi e se saranno redditizi per i produttori".

Con il marchio Sweet X-PERIENCE, Sat Síntesis spedisce le sue varietà precoci di pesche e nettarine low chilling ai supermercati in Europa, in paesi come Italia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Paesi nordici e Regno Unito, con alcune spedizioni occasionali per via aerea verso destinazioni nel Sud-est asiatico, come Malesia, Singapore e Hong Kong. "Non possiamo esportare grandi volumi per via marittima, perché la frutta extra-precoce non sopporta viaggi così lunghi".

Per maggiori informazioni:
Sébastien Adnot
Sat Sintesis
C/ Progreso 20, 1ª
41013 Siviglia - Spagna
Tel.: +34 902 702 422
Cell.: +34 670 672 888
Email: sadnot@satsintesis.com
Web: www.satsintesis.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: