Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Matthijs Nijhoff (TripleF Fruit)

I vantaggi dell'essere specializzati in pomacee d'oltremare

L'anno scorso Matthijs Nijhoff ha fondato TripleF Fruit, che sta per "First For Fruit Supply". Nella squadra aziendale si sono aggiunti nomi noti come Jacco van Paasschen e Nicole Kersten. "Vogliamo essere leader nel segmento delle pomacee d'oltremare. Questo ci consente di fornire ai nostri rivenditori e altri clienti una gamma di varietà eccezionalmente grande e ampia".



"Quest'anno siamo partiti molto bene, specialmente per quanto riguarda le mele che sono molto popolari. Mostrano prezzi molto alti a causa principalmente della disponibilità limitata di prodotto europeo. Al contrario, per quanto riguarda le pere come Abate Fetel e Forelle abbiamo notato un rallentamento delle vendite. Penso che il caldo registrato in Nord Europa abbia giocato sicuramente la sua parte nelle vendite. Di conseguenza, il prodotto disponibile è sufficiente".



"Possiamo affermare con sicurezza di essere specializzati nelle pomacee dell'emisfero sud del mondo. La nostra base di fornitori è composta da nomi noti come Unifrutti e Greenvic dal Cile e Taylor dalla Nuova Zelanda. Inoltre, negli ultimi anni abbiamo investito parecchio nei piccoli frutti, perché molti dei nostri coltivatori d'oltremare possono fornirci prodotti come mirtilli e frutti rossi - ha continuato Matthijs - Abbiamo notato che negli ultimi anni si è investito molto nella specializzazione del prodotto, soprattutto nel mondo della vendita al dettaglio. E, come è giusto che sia, il commercio va così velocemente e bisogna sapere anche reagire altrettanto rapidamente".

"Ciò è possibile solo se sai esattamente cosa stai facendo, se collabori con i partner giusti e se sei disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con i clienti. La nostra attenzione è rivolta al settore della vendita al dettaglio. La maggior parte dei nostri clienti si trova in Nord Europa, dove riforniamo ogni giorno i nostri rivenditori, principalmente sul mercato olandese e tedesco".

Pink Lady
Nel frattempo TripleF Fruit ha ricevuto le prime mele Pink Lady dell'emisfero sud. Alla domanda sull'importanza di queste varietà club, Matthijs ha risposto: "Le varietà club sono molto importanti per noi, ma lo sono sicuramente anche per i nostri clienti. I consumatori vengono di proposito per loro. Siamo orgogliosi di essere uno dei licenziatari che possono importare la varietà Pink Lady dall'emisfero sud. Lì abbiamo un buon posizionamento e continueremo a espanderci ulteriormente".



Secondo Matthijs l'esclusività non è un vantaggio assoluto. "Abbiamo fornitori che sono partner strategici con cui lavoriamo ormai da oltre 10 anni. Queste persone lavorano in esclusiva con noi o anche non esclusivamente. Ciò dipende spesso dal cliente finale. La TripleF Fruit si concentra su relazioni a lungo termine, onestà e interessi reciproci. Questo vale sia per il coltivatore che per il fornitore".

Riguardo alla disponibilità di prodotto sotto pressione a causa della richiesta proveniente da nuovi mercati, Matthijs ha risposto affermativamente. "La domanda globale è aumentata molto e stiamo sperimentando prezzi migliori in Europa, cosa che alla fine si ripercuoterà positivamente sui coltivatori dell'emisfero sud. In passato si guardava con sospetto alla frutta d'oltremare perché influenzava il commercio olandese o europeo. Ora la consideriamo più una svolta, dopotutto quando si fornisce al consumatore un prodotto fresco sai che stai facendo la cosa giusta. Lavoriamo anche con frutta europea e olandese per rifornire i nostri clienti per tutto l'anno".



"Siamo grati per la posizione che abbiamo ora con i nostri clienti e fornitori. Con il nostro pacchetto di pomacee e piccoli frutti in continua crescita, dotato di un modello logistico completo, ci piacerebbe, inoltre, poter servire altri clienti al dettaglio. Abbiamo prodotto a disposizione. Tuttavia, l'attenzione si concentra soprattutto sul continuare a fare buoni affari!".

Per maggiori informazioni:
Matthijs Nijhoff
TripleF Fruit
De Ooyen 5b
4191 PB Geldermalsen
Tel.: +31 88 185 10 01
Email: m.nijhoff@tripleffruit.com
Web: www.tripleffruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: