Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Valota presenta i suoi film plastici per l'agricoltura: scopri BioDream verde!

Il processo di trasformazione del granulo di polietilene in un film plastico è complesso e ricco di variabili. La scelta dei polimeri e l'individuazione di processi produttivi mirati consentono di ottenere film dalle caratteristiche più idonee ai vari utilizzi. Ogni passaggio richiede esperienza e capacità professionali elevate affinché gli estrusori di ultima generazione possono garantire risultati eccellenti.

Ecco perché Valota, leader di mercato nel settore dei film per industria, agricoltura, edilizia e imballaggio, forma costantemente il suo personale, aggiornandolo sulle più moderne tecnologie al fine di massimizzare l'efficienza produttiva e accrescere la sicurezza sul lavoro.

L'azienda nacque negli anni Sessanta dall'intuito e dalla passione di Giulio Valota. Da allora ha attraversato da protagonista l'evoluzione tecnica del settore, affermandosi con successo nel panorama italiano ed estero.


Nello specifico del settore agricolo, Valota propone una gamma di prodotti capaci di soddisfare le molteplici esigenze del mercato di riferimento: film Lunga Vita (13.53®, Thermolux®, Valotene, Evalene, additivati e Amerix), film per pacciamatura, film biodegradabili BioDream® e film per insilato (Standard e Supersilos).



Tutti i prodotti sono personalizzabili per misura, spessore e colorazione. La rete degli agenti Valota supportata dal ufficio commerciale garantisce una diffusa capillarità distributiva e assistenza costante su tutto il territorio nazionale ed estero.

13.53® è un nuovo film di copertura per serre che, grazie a un'esclusiva tecnologia, è in grado di abbassare la temperatura all'interno delle serre anche di 5 – 7 C°, senza peraltro operare alcuna riduzione dello spettro luminoso fotosinteticamente attivo (PAR).

BioDream®: film per pacciamatura biodegradabile con una novità
Una risposta concreta in termini di ottimizzazione dell'operazione di pacciamatura viene dal film BioDream® di Valota, realizzato in Mater-Bi®, prodotto secondo il disciplinare su base volontaria Agro Mater-Bi® e in ottemperanza alla normativa UNI EN 17033:2018.

Questa copertura consente un'efficace azione anche germinativa contro le malerbe, mantiene la corretta umidità del suolo, riduce l'erosione a seguito di piogge battenti, contribuisce a conservare la struttura e innalzare la temperatura dei terreni.

Come ogni telo pacciamante in Mater-Bi® non deve essere rimosso né smaltito al termine del ciclo colturale e si stende e si fora con le stesse macchine e modalità utilizzate per i film classici tradizionali.

BioDream® è disponibile in tre colorazioni: nera, bianco/nera e verde. Quest'ultima è stata ideata dal reparto Ricerca e Sviluppo specificatamente per le produzioni precoci.

Il nuovo master verde riscalda il terreno quanto un film trasparente, controlla le malerbe come un film nero o bianco/nero, conserva la temperatura del suolo grazie all'effetto serra.


Le prove spettrometriche effettuate su BioDream® verde dimostrano la totale opacità la radiazione PAR (Radiazione Fotosinteticamente Attiva), la trasparenza Agli infrarossi corti (NIR) e l'efficace barriera infrarossi lunghi (LWIR) confermando le sue straordinarie potenzialità.

Contatti e maggiori info:
G. Valota SpA

Via Variante di Cicola, 7
24060 Carobbio degli Angeli (BG) Italia
Tel +39 035 4252222
Fax +39 035 953384
Email: info@valota.it
Web: www.valota.it