Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Con video!

La cucina robotica che prepara piatti vegetariani, vegani e gluten free

Si chiama Spyce ed è un nuovo ristorante a Boston. Nuovo non soltanto in quanto rappresenta un ulteriore punto di ristoro, ma perché il suo formato supera ogni immaginazione in termini di innovazione di processo. Ideato da quattro laureati al MIT (Michael Farid, Brady Knight, Luke Schlueterb e Kale Rogers), il ristorante nasce dal geniale abbinamento tra robotica e cucina stellata.

I fondatori del concept Spyce hanno preso le mosse dalla loro esperienza diretta di studenti sportivi e perennemente affamati, alla ricerca di cibo decente durante gli anni squattrinati dell'università. La cucina robotica da loro ideata - e il cui prototipo venne sviluppato in un garage (cosa ci ricorda?) - è in grado di preparare il cibo, cucinarlo, riversarlo in un piatto e perfino autopulirsi!



Il tutto con un occhio di riguardo alla qualità delle ricette, rigorosamente vegetariane, vegane e gluten free, sviluppate in collaborazione con uno chef stellato (Daniel Boulud).

L'avventore seleziona il proprio piatto su un menu digitale e il sistema robotizzato prepara e cucina il pasto in circa 3 o 4 minuti, al costo unitario di 7,50 dollari: una buona soluzione, perciò, per risparmiare sui costi di manodopera e offrire piatti economici a chiunque.

La robotica sarà - come per molti altri settori - il futuro della ristorazione?

Guarda il video!




Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


Sarei interessato alla cucina robotica da Voi illustrata nel notiziario di mercoledì 6 giugno.A chi posso rivolgermi?

Grazie
marcello battarra, riccione - 2018/06/08 09:27:46.000



© FreshPlaza.it 2018