Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: una serra per pomodori grande come 24 campi da calcio

In Francia, imprenditori francesi e olandesi stanno investendo 40 milioni di euro nella costruzione di una gigantesca serra di 17 ettari, nella quale i pomodori saranno coltivati fuori suolo. Inoltre, ci sono altri progetti in arrivo a Isigny le Buat, oltre che vicino a Caen.



Si tratta di un progetto su larga scala la cui costruzione è cominciata tre settimane fa e che continuerà fino a metà agosto. Alla fine, l'enorme edificio di 170mila metri quadri conterrà piante di pomodori a perdita d'occhio. Un progetto di agricoltura intensiva, che descrive la serra grande "come 24 campi da calcio".

Ne esiste già un modello vicino a Tolosa. Le colture saranno allevate fuori suolo, senza ausilio di agrofarmaci e i bombi saranno liberati all'interno per assicurare l'impollinazione.

Nei prossimi anni non si potrà fare a meno dei pomodori della Normandia, dal momento che la produzione francese verrà incrementata di 500mila tonnellate. Le varietà principali sono bretoni, olandesi e normanne E' prevista l'assunzione di 110 persone in autunno.
Data di pubblicazione: