Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: la top ten della frutta amica dell'abbronzatura

Albicocche, meloni e fragole sono ai primi posti della classifica delle verdure amiche della tintarella, ma sono ben posizionati anche verdure e ortaggi, come carote e peperoni, lattuga e cicoria: a proporre la top-ten di verdura e frutta che aiutano ad abbronzarsi è la Coldiretti.



Frutta e verdura che aiutano ad abbronzarsi hanno in comune il fatto di essere particolarmente ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione della melanina, il pigmento che scurendo la pelle aiuta a proteggerla dalle scottature. Le carote, rileva la Coldiretti, sono in testa alla classifica, con ben 1.200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile.

Seguono spinaci, radicchi e albicocche, che hanno fra 500 e 600 microgrammi di vitamina A per 100 grammi; al quarto posto cicorie e lattughe (220-260) e poi meloni e sedano (200), peperoni (150-100) e pomodori, per chiudere con pomodori e pesche, cocomeri, fragole e ciliegie (100).
Data di pubblicazione: