Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grossista di Amburgo fornisce frutta spagnola di qualita' in Germania e all'estero

Albicocche Monna Lisa: circa un euro in piu' rispetto al prezzo normale



La stagione della frutta estiva è partita velocemente: sul mercato all'ingrosso di Amburgo vengono commercializzate grande quantità di drupacee ma anche di piccoli frutti e angurie. Gli acquirenti del settore ortofrutticolo prestano però molta attenzione ai marchi e alle etichette di qualità del momento. Non è un caso che il commercio dei cosiddetti frutti di qualità con un marchio riconoscibile sia particolarmente redditizio, secondo Mehmet Karaagac, proprietario della Ferdinand Gellersen GmbH e partner di distribuzione del marchio di qualità Monna Lisa.
 

Mehmet Karaagac allo stand nell'Hamburger Großmarkthalle

Differenze di prezzo
Oggigiorno, oltre ai consueti prodotti regionali come asparagi e fragole, per i grossisti anche i piccoli frutti sono un affare interessante. Ogni settimana vengono commercializzate, a marchio di qualità Monna Lisa, una varietà di pesche, nettarine e in particolare albicocche. "L'etichetta fa la differenza sul prezzo - ha dichiarato Karaagac, mentre mostra i frutti Monna Lisa e le classiche albicocche turche - Le albicocche turche sono attualmente in vendita a circa 3 euro/kg, mentre le Monna Lisa mostrano una quotazione significativamente più alta: circa 4 euro/kg".
 

Anche le angurie spagnole vengono commercializzate a marchio Monna Lisa

Ci sono grandi quantità di angurie valenciane in commercio. Anche in questo settore, il marchio Monna Lisa riscuote un particolare successo e l'etichetta è sinonimo di freschezza garantita.

Ma nemmeno la qualità del brand può nascondere che la stagione stia finendo. E' il caso degli agrumi della regione spagnola di Valencia. "Sono arrivati gli ultimi lotti di questa stagione. L'offerta di mandarini Monna Lisa quindi terminerà a breve".
 

Gli ultimi mandarini spagnoli di questa stagione

Importanti mercati di vendita
Da oltre 90 anni, la società Ferdinand Gellersen ha puntato sul mercato all'ingrosso. Sei anni fa, la società è stata rilevata e, da allora, la gamma di prodotti è stata gradualmente ampliata, principalmente con frutta secca, fichi e albicocche. I principali clienti sono rappresentati da commercianti di specialità gastronomiche e dei mercati settimanali nonché alberghi e ristoranti. Al di fuori dell'area metropolitana di Amburgo, la gestione si concentra sui mercati di vendita nella regione di Kiel/Flensburg e oltre confine, in Danimarca.
 

Pesche e nettarine a marchio Monna Lisa

Per maggiori informazioni:
Mehmet Karaagac
Ferdinand Gellersen GmbH
Banksstr. 28
20097 Amburgo
Tel.: +49 (0) 40 32 61 25
Fax: +49 (0) 40 33 04 48
Data di pubblicazione: