Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carote: in Belgio si prevedono prezzi ancora buoni

Negli ultimi tre mesi, i prezzi delle carote sono stati alti, secondo i commercianti belgi. Si sono infatti verificate carenze in molti Paesi europei, tra cui l'Europa meridionale e dell'Est. Dal canto suo, la domanda è stata massiccia, cosa per cui si sono determinati aumenti di prezzo. Il Regno Unito è il solo paese con forniture sufficienti. La Francia ha appena cominciato con il nuovo raccolto, che risponderà alla domanda interna, finora soddisfatta dall'Europa meridionale.

Nei Paesi Bassi e in Belgio, le carote del vecchio raccolto sono quasi terminate. In Francia è cominciata la raccolta delle carote novelle. I Paesi Bassi inizieranno tra 2 o 3 settimane. A seguire il Belgio, una settimana più tardi. Il paese si aspetta carote di buona qualità; anche quelle del vecchio raccolto erano ottime. Le carote olandesi ancora in stock, invece, hanno mostrato una qualità nella media. Molti lotti avevano radici di dimensioni troppo grandi.

I commercianti si aspettano che i prezzi delle carote si mantengano buoni, per il momento. Le poche carote rimaste del vecchio raccolto non metteranno sotto pressione il prodotto novello. Inoltre, sono state seminate meno superfici della media.

Presto si dovrebbe verificare un leggero calo nei prezzi. Si tratta, in ogni caso, di stare a vedere cosa succederà. Il consumo di carote di solito diminuisce in estate. Inoltre, altri paesi europei ne importano meno. Tra sei settimane, i commercianti dovrebbero avere un'idea più chiara di cosa aspettarsi dalla stagione. Per il momento è difficile prevedere come le cose evolveranno.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: