Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: peperoncini turchi presto disponibili nei supermercati

Ai giorni nostri, le specialità nel segmento peperoni hanno ormai origini diverse. Pur se le serre locali hanno introdotto ortaggi in quantità, determinate varietà, come i peperoncini piccanti, vengono prodotti prevalentemente in Turchia e sono venduti da società commerciali ai rivenditori al dettaglio turchi che operano nel mercato europeo occidentale.



"L'interesse per i prodotti turchi sta crescendo, in Germania", ha detto Fikret Günaydin, direttore generale della società commerciale omonima, che ha il suo quartier generale nel mercato all'ingrosso di Amburgo.


Fikret Günaydin mostra una cassetta di ciliegie fresche

La stagione della frutta estiva è cominciata anche presso il coloratissimo posteggio all'ingrosso della Günaydin GmbH, dove al momento vengono commercializzate ciliegie, susine e meloni. "Abbiamo iniziato questa settimana anche con i meloni Kirkagac turchi. Sono molto più dolci del Galia e la stagione normalmente dura fino alla fine di agosto. Sono prevalentemente rivenditori ed acquirenti turchi a richiedere il prodotto, sebbene la sua popolarità stia aumentando gradualmente anche tra i rivenditori tedeschi".


I peperoncini Dolma a marchio Tarim Verdican

Lo stesso vale per una vasta gamma di peperoni e peperoncini, che sono il motivo per cui questo grossista è molto conosciuto anche al di fuori dei confini della Repubblica Federale. Tra le altre, nell'assortimento del grossista si trovano varietà popolari come la Kil Sivri e la Dolma, ma ce ne sono anche di meno note come la Uc Burun. "Poiché collaboriamo con la stessa agenzia da oltre 10 anni, possiamo garantire le consegne, e i nostri peperoncini piccanti sono disponibili tutto l'anno. Oltre alla stagione degli ortaggi coltivati all'aperto, che comincia verso fine mese, le serre turche stanno producendo costantemente. Data la crescente consapevolezza dei clienti tedeschi, sono sicuro che i peperoncini arriveranno sugli scaffali dei supermercati entro 5 anni".


La varietà Cin Biber

Fornitore di servizi a tutto tondo
Günaydin Group lavora in collaborazione con produttori a contratto selezionati, oltre che grazie alle proprie coltivazioni. I prodotti vengono lavorati e confezionati presso il centro di imballaggio dell'azienda, ed esportati attraverso il centro di distribuzione della stessa verso diversi Paesi europei, in particolare la Germania. Oltre al punto vendita nel mercato all'ingrosso di Amburgo, l'azienda possiede un ufficio separato dove vengono gestite e pianificate tutte le attività di import/export. Fichi e drupacee vengono già commercializzati nella grande distribuzione tedesca.



Per maggiori informazioni:
Günaydin Trading GmbH
Banksstraße 28
D-20097 Amburgo
Tel.: +49 (40) 32310690
Fax: +49 (40) 323106910

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: