Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: asparagi verdi, quantitativi non sufficienti a soddisfare la domanda

"La Cina è un paese importante nella produzione mondiale di asparagi. Le zone di produzione sono distribuite a Xunzhou, nella provincia dello Jiangsu, a Heze, in quella di Shandong e a Chonmgmingdao, nella provincia di Shanghai. L'asparago verde viene apprezzato relativamente bene dai mercati d'oltremare rispetto a quello bianco. Questo è dovuto al fatto che contano su un periodo di fornitura più lungo e su un sapore superiore. Inoltre, gli asparagi bianchi della Cina non soddisfano le richieste dei mercati d'oltremare a causa del loro aspetto e del loro sapore". Questo è quanto ha riferito Liu Hengming della Nantong Hengming Agricultural Development Co.


Piantagione di asparagi verdi


Asparagi appena raccolti

"A Shanghai la superficie dedicata alla produzione di asparagi al momento ammonta a oltre 1.333 ettari. La stagione comincia ogni anno in primavera e termina a ottobre. Rispetto all'anno scorso, il volume di produzione complessivo per gli asparagi quest'anno è aumentato a Shanghai. Questo perché molti produttori hanno registrato un raccolto record e anche perché sono stati in tanti a rispondere alla forte domanda di mercato espandendo le piantagioni".


Asparagi verdi


Serre di asparagi

"Anche se la produzione di asparagi è aumentata a livello nazionale, il volume di produzione non è ancora sufficiente a soddisfare una domanda di mercato in rapida crescita. In passato solo le città di primo e secondo livello richiedevano grandi volumi di asparagi. Quest'anno, tuttavia, anche quelle di terzo e quarto livello hanno cominciato a sviluppare un debole per gli asparagi. Ciò è stato dovuto al fatto che molti impianti di trasformazione hanno risposto al maggiore export di asparagi incrementando il volume di acquisto".


Asparagi verdi

"Abbiamo piantagioni di asparagi su larga scala a Chingmingdao, Shanghai. Le piantagioni sono sia nostre sia di terzi. Produciamo principalmente asparagi verdi. I nostri prodotti vengono venduti attraverso i canali tradizionali, per lo più mercati all'ingrosso e supermercati nelle principali città cinesi".

Per maggiori informazioni:
Liu Hengming
Nantong Hengming Agricultural Development Co., Ltd.
Tel.: +86 176 2530 7368
Email: 514554202@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: