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Quando il marchio non ha stagioni: il caso ClemenGold

Una delle risorse più preziose di un'attività è il valore del proprio marchio: la combinazione tra quanto i consumatori lo conoscono, e il giudizio positivo che questi hanno in merito a prodotti e servizi dell'azienda. Per la ClemenGold, leader globale nella categoria dei mandarini premium, la sua popolarità sta guidando lo sviluppo di una serie di ampliamenti dell'assortimento ulteriormente graditi dai consumatori, soprattutto in Sudafrica.



L'eccezionale gusto del ClemenGold ha ispirato per decenni l'azienda, i tecnici alimentari e i rivenditori al dettaglio nella sperimentazione di una serie di prodotti. E mentre si creavano diversi prodotti ad utilizzo puramente commerciale (come cioccolata fondente, biscotti e panforte), l'apporto più recente, il ClemenGold Gin, ha mandato i fan del gin in delirio. Inoltre, il suo rivenditore esclusivo in Sudafrica, Woolworths, ha proficuamente riempito i propri scaffali con succo, marmellata, frutta essiccata e altri prodotti a base di ClemenGold.



"Uno dei migliori complimenti che un marchio alimentare può ricevere è che i rivenditori al dettaglio scelgano di creare nuovi prodotti partendo dal profilo aromatico del marchio, e in questo caso del ClemenGold - ha dichiarato l'amministratore delegato Marius du Plessis - Comunque, lo scenario ideale è rappresentato dal fatto che il rivenditore in questione includa elementi (come il logo) del marchio originale sulla confezione del nuovo prodotto per attirare l'attenzione dei consumatori".

Per un prodotto stagionale come il ClemenGold, questa situazione serve a far ricordare il frutto ai consumatori anche in controstagione, promuovendo la conoscenza del marchio al di là della sua presenza sugli scaffali. In Sudafrica i ClemenGold locali sono disponibili da giugno a settembre.

Per maggiori informazioni:
Charlene Nieuwoudt
Tel.: +27 21 883 9723
Email: Charlene@anbinvestments.co.za
Skype: charlenenieuwoudt
Data di pubblicazione: