Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurato il primo Cherry Flight dall'aeroporto internazionale di Yantai Penglai

Canton (Cina): arrivano 20 ton di ciliegie californiane per via aerea tramite la China Southern Airlines

Dal 23 al 25 maggio 2018, 20 tonnellate circa di ciliegie della California sono state trasportate verso la provincia di Canton dalla compagnia aerea China Southern Airlines. Le ciliegie californiane sono appena entrate nella fase finale del periodo di spedizione. Tuttavia, la ciliegia di Washington, che è conosciuta come la varietà dalla qualità e dal sapore perfetti, è arrivata sul mercato ai primi di giugno, con una settimana di anticipo rispetto all'anno precedente.


20 tonnellate di ciliegie della California sono state trasportate dagli Stati Uniti alla provincia di Canton dalla China Southern Airlines.

Le ciliegie americane si concentrano principalmente nella zona occidentale del nord America e si dividono in due principali aree di produzione, ovvero la California e la parte nord-occidentale, che si trova principalmente nello Stato di Washington. Il picco di stagione per le ciliegie degli Stati Uniti si verifica ogni anno da maggio a luglio. Le ciliegie della California fungono da "apertura" della stagione del prodotto americano e solitamente arrivano a maturazione alla fine di aprile.

L'anno scorso la campagna ha avuto molto successo, la qualità delle ciliegie è stata molto buona e la produzione è stata elevata. Tuttavia, quest'anno la California ha dovuto affrontare le piogge eccessive e le basse temperature di marzo. Per questa ragione la produzione di ciliegie locale è diminuita di oltre il 60%. Allo stesso tempo i prezzi sono aumentati di oltre il 20%. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il numero di spedizioni aeree esportate in Cina è stato notevolmente ridotto quest'anno.


20 tonnellate di ciliegie della California sono state trasportate dagli Stati Uniti alla provincia di Canton dalla China Southern Airlines.

Sebbene le ciliegie della regione della California siano quasi arrivate e saranno vendute molto presto, il prodotto della regione nord-occidentale, vale a dire la maggiore regione di produzione di ciliegie degli Stati Uniti, arriveranno sul mercato a partire dall'inizio di giugno. Al contrario della produzione di ciliegie della California, la zona di produzione nord-occidentale ha avuto un ottimo anno. La produzione dovrebbe essere analoga a quella dell'anno scorso, che fu di 90.000 tonnellate. Il picco del periodo di trasporto sarà giugno-luglio.


Il primo Cherry Flight è partito dall'aeroporto internazionale Yantai Penglai

Nel frattempo alle 4 di mattina del 24 maggio 2018, SF Express ha lanciato ufficialmente il primo aereo cargo dedicato al trasporto delle ciliegie. Il velivolo è stato chiamato Cherry Flight e si tratta dell'aereo cargo SF Express B757 che ha trasportato 14 ton di ciliegie dal porto internazionale di Yantai Penglai. E' stata un'inaugurazione di successo per l'imminente stagione delle ciliegie.

Fonte: China Civil Aviation Network
Data di pubblicazione: