Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il progetto GoodBerry si presenta al largo pubblico con un cartone animato

Per migliorare la stabilità dei tratti di alta qualità nei berries in differenti ambienti e sistemi di coltivazione a beneficio dei produttori e dei consumatori europei, è in atto un progetto europeo quadriennale - lanciato 2016 - denominato GoodBerry. Il progetto vede coinvolti 19 partner da Europa, Cile e Cina.

Per aumentare la consapevolezza degli effetti del cambiamento climatico sulla produzione di piccoli frutti, il progetto ha realizzato un breve filmato animato in cui si illustra anche l'approccio e il background del progetto stesso.

GoodBerry è un progetto multidisciplinare che mira a identificare colture quali fragole, lamponi e ribes nero che siano maggiormente compatibili con le condizioni ambientali. Inoltre, saranno sviluppati nuovi strumenti e tecniche di coltivazione che possano condurre a processi produttivi più stabili e controllabili, garantendo reddito ai produttori e frutta gustosa e salutare ai consumatori.

Il video (riportato qui sotto) è anche disponibile - oltre che su YouTiube - sul sito ufficiale del progetto GoodBerry

Data di pubblicazione: