Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domanda per le radici di loto cinesi anche sui mercati d'oltremare

"La radice di loto è originaria dell'India ed è stata introdotta in Cina secoli fa: nel corso della sua storia, sia l'area di coltivazione sia il volume delle esportazioni sono aumentati costantemente. Il prezzo rimane pressoché stabile e anche la sua fluttuazione rientra in un range normale" ha detto Fan della Guangzhou Sunny Fresh vegetable and fruit trade Co. Ltd.


Sopra e sotto: radici di loto fresche appena raccolte




Coltivazione di radici di loto

"Ci sono tre principali varietà di radici di loto: il loto con radici, il loto con semi e il loto con fiori. In Cina, il loto della zona a sud del fiume Yangtze (Fiume Azzurro) viene piantato all'inizio di marzo o aprile, mentre quello di Pechino all'inizio di maggio. Le nostre radici di loto provengono da Hubei, la principale area di coltivazione cinese. Il periodo di commercializzazione inizia a giugno e termina intorno al successivo mese di aprile".
 

Coltivatori che raccolgono radici di loto


Le radici di loto lavate


Radici di loto fresche confezionate per l'esportazione

"Le radici di loto dell'area di coltivazione di Hubei sono più grandi e hanno una qualità migliore. Il periodo di fornitura è anche più lungo rispetto ad altre aree di coltivazione: se si mantiene la catena del freddo durante l'intero processo, possono durare da 40 a 50 giorni. Per questo motivo, sono apprezzate soprattutto dal mercato estero e, attraverso il porto di Shenzhen, vengono esportate principalmente in Paesi come America, Canada, Singapore e Malesia. In termini relativi, le richieste del mercato americano e canadese sono le più elevate".

Per maggiori informazioni:
Fan
Guangzhou Sunny fresh vegetable and fruit trade Co., Ltd.
Tel.: +86 13828448100
Fax: +86 20 3908 0791
Email: freshproduce@sunnyexport.com
Web: www.sunnyexport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: