Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Le novita' a marchio Florette in vetrina in Italia

Qualità, freschezza, processi di lavorazione che mantengano inalterate le caratteristiche organolettiche della materia prima sono i valori imprescindibili che caratterizzano ogni sua proposta, senza dimenticare un tocco di originalità. Florette, specialista del freschissimo, è stata protagonista nelle fiere Cibus e Macfrut 2018 con una serie di novità che ampliano le linee dei prodotti. Ne abbiamo parlato con Marie-Pierre Derouet, direttore commerciale marketing della filiale italiana che ci ha spiegato anche la scelta strategica di partecipare in contemporanea alle due fiere italiane più importanti dell'agroalimentare.


Marie Pierre Derouet, direttore commerciale marketing Florette Italia.

"La partecipazione al Cibus - racconta Marie Pierre - è ormai diventata per le imprese quasi un passaggio obbligato: la fiera di Parma è una vetrina molto importante di promozione - sia per il territorio nazionale che internazionale - in cui la filiera del mondo agroalimentare è ben rappresentata: dall'industria alle insegne della grande distribuzione organizzata, e dove è possibile anche dare uno sguardo alle nuove tendenze e all'innovazione di prodotto. Aspetti molto importanti per un marchio come Florette, che ci consentono di rispondere e interpretare al meglio le esigenze dei nuovi consumatori".



"A Parma abbiamo esposto insieme ad Eurial Italia che fa parte della nostra cooperativa Agrial. Ricordo a questo proposito che il gruppo Agrial riunisce più di 14.000 agricoltori. Una grande un'occasione per presentare in Italia prodotti davvero straordinari: dalle verdure di IV gamma ai formaggi di Eurial, dal latte alla nuova linea a marchio Soignon a base di latte di capra. E' stato un momento unico per poter rafforzare la sinergia tra le due aziende sorelle".



"Il Macfrut resta invece la fiera di riferimento per il nostro settore ed è un momento importante per incontrare i buyer della categoria, ma anche tantissimi fornitori di materia prima. Per quanto riguarda le novità presentate alle due fiere, l'azienda ha investito sia nell'ampliamento dei suoi prodotti simbolo, sia nel lancio di vere e proprie new entry di gamma. Il nostro obiettivo è contribuire a un'alimentazione sana e gustosa con una varietà di sapori e di prodotti per accompagnare i pasti dalla prima colazione fino alla cena, grazie alla passione e alla qualità che perseguiamo lungo tutta la filiera".


Wok asiatico con verdure da spadellare.

Florette nelle due fiere più rappresentative dell'agroalimentare italiano ha presentato le nuove vaschette di verdure pronte da gustare crude o da spadellare: wok asiatico, wok giapponese, padellata nordica... o semplicemente mix di crudità o di insalate in comode e pratiche vaschette con ingredienti originali, come il daikon e le carote gialle accompagnate da ricette e consigli dello chef.


Creme vegetali spalmabili senza conservanti, in pratiche confezioni da 175 grammi, perfette per accompagnare le verdure fresche o da utilizzare nella preparazione di sfiziose ricette.

"Per l'intera gamma dei prodotti - continua Marie-Pierre - Florette ha registrato un andamento positivo nel 2017. Tra i punti di forza, sollecitare i consumatori a mangiare sempre più verdure proponendo una gamma fresca e di alta qualità, senza dover necessariamente rinunciare al gusto e alla fantasia!"

"Abbiamo inoltre inaugurato le novità del nostro marchio Créaline come il Gazpacho fresco, la famosa zuppa spagnola, le purées, il tajine e la ratatouille. Tutti piatti pronti, freschi, con ingredienti 100% naturali, sani e originali nei mix di gusto".

Una zuppa gustosa preparata con una ricetta esclusiva composta da verdure crude sapientemente mixate, prima tritate e poi frullate per dar vita a un piatto salubre, tipico della tradizione mediterranea proposta con la ricetta originale a base di pomodori, cetrioli, peperoni rossi e cipolle.


Il gazpacho è un piatto tipico della cucina spagnola, in particolar modo della zona dell'Andalusia: è una zuppa estiva molto rinfrescante che va gustata rigorosamente fredda.

"Florette - conclude Marie-Pierre -  continua a investire in ricerca sul core business del marchio. Per noi innovazione significa raggiungere il consumatore anticipandone le tendenze. Il fatto di essere presenti capillarmente sui mercati con 15 stabilimenti in Europa ci permette anche di seguire le tendenze e poter contare sul lavoro dei centri di ricerca e sviluppo di tutto il gruppo".

"La nostra priorità rimane però la qualità: individuare i prodotti migliori, tutelare la sicurezza alimentare e il rispetto del nostro modello cooperativo, con gli agricoltori al centro di tutto!"

Contatti:
Florette Italia Srl

Via Kennedy,4
28060 Casaleggio (NO) - Italy
Tel.: +39 0321839604
Fax: +39 0321839628
Email: mpderouet@florette.com
Web: www.florette.com

Data di pubblicazione: 30/05/2018
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Arrivano i frullati e gli omogeneizzati 100% frutta di Natura Nuova per Almaverde Bio Ambiente
31/07/2018 Caviale di Pomodoro e salsa Tzatziki: alcune fresche novita' dell'estate di Florette
31/07/2018 Si chiama Fennel Bubbles l'ultima novita' in casa Paolillo
30/07/2018 Bixal intenzionata ad arricchire la linea dei trasformati con agrumi italiani
30/07/2018 L'Italia dice no ai succhi d'arancia colorati di rosso
30/07/2018 Nasce Italtom: primo obiettivo 80mila tonnellate
27/07/2018 ANICAV: rilanciare il comparto del pomodoro da industria
27/07/2018 I sapori della frutta secca siciliana nella linea di trasformati premium Sapurhi
26/07/2018 Sarsa Iacono: tradizionale passata di pomodoro siciliana
25/07/2018 Il pomodoro Cirio fa breccia in Gran Bretagna: lo sceglie l'11% dei consumatori
24/07/2018 Inaugurazione della campagna pomodoro allo stabilimento Italtom
24/07/2018 I trasformati di limone Sfusato Amalfitano conquistano i mercati esteri
23/07/2018 Il Limone dell'Etna: un agrume estivo protagonista di una linea di trasformati
23/07/2018 Ritorna a New York l'anguria ripiena di gelato
20/07/2018 Agrumi sardi del Sarrabus: un patrimonio di biodiversita' che tenta di uscire dalla crisi
20/07/2018 Il prodotto convenience necessita di valore aggiunto
19/07/2018 OI Pomodoro da Industria del Nord Italia: calano le superfici, -4,4% rispetto al 2017
19/07/2018 Trasformare carciofi e melagrane come alternativa al fresco
17/07/2018 Valfrutta vince il Brands Award 2018 con 100% Frullato Veggie
17/07/2018 Gelato alla patata dolce viola per McDonald’s Hong Kong

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*