Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina diventera' un fornitore di limoni fondamentale per il mercato statunitense

La Vision Import Group di Hackensack, New Jersey (USA), riceverà le sue prime spedizioni di limoni argentini. A causa di diverse limitazioni commerciali, l'Argentina è stata assente dal mercato statunitense per quasi 17 anni. "Di conseguenza, il ritorno negli USA è stato accolto con grande aspettativa. Mentre il mercato domestico statunitense continua ad affrontare le sue sfide, come clima, manodopera e urbanizzazione selvaggia che continua a invadere le terre agricole e ha un valore più alto di quello produttivo, l'Argentina soddisferà una necessità". A dichiararlo è Ronnie Cohen, di Vision Import Group.

Un investimento di 250mila dollari per il centro di imballaggio
L'Argentina è il maggiore paese produttore di limoni al mondo, conosciuto per i suoi agrumi ricercati e di qualità superba. "Siamo orgogliosi di collaborare con Citromax Group e ci sentiamo privilegiati a commercializzare Green Label, il marchio premium di Citromax". Citromax è il terzo trasformatore più grande al mondo, con oltre 5.260 ettari di limoneti a Tucuman, in Argentina. L'azienda ha recentemente investito 250mila dollari nel suo centro di imballaggio e nei frutteti, cosa che li rende totalmente conformi ai rigorosi standard fissati dal Servizio di ispezione sanitaria veterinaria e vegetale dell'USDA (APHIS).

Stoccaggio refrigerato nel New Jersey
"La nostra alleanza strategica con Citromax ci permette di fornire frutti di alta qualità e con gli standard più elevati, che non hanno rivali - ha osservato Cohen - La capacità di piazzare i frutti argentini nella East Coast ci permetterà di consegnare al cliente finale gli eccezionali limoni dell'Argentina". Il primo porto di entrata sarà il Nord-est e Vision distribuirà tramite il suo impianto di stoccaggio refrigerato del New Jersey. "Siccome il primo anno il nostro programma sarà moderato, è molto probabile che venderemo più vicino al nostro punto di distribuzione - ha spiegato Cohen - In futuro sono sicuro che ci saranno più opzioni per i porti di accesso".


Ronnie Cohen in un limoneto a Tucuman, Argentina

L'Argentina comincia con cautela

Aggiungere l'Argentina ai suoi programmi d'importazione va a completare la disponibilità di limoni di Vision per tutto l'anno. I limoni argentini sono disponibili per 6-8 settimane all'anno, a partire da aprile fino alla metà di giugno. "La finestra di disponibilità esatta può cambiare a causa del livello di maturazione dei frutti destinati agli Stati Uniti". Quest'anno la disponibilità è limitata a causa delle attuali restrizioni imporre dai protocolli APHIS.

"So che l'Argentina sarà molto cauta quest'anno per assicurare che tutti i frutti arrivino a destinazione in condizioni perfette e manterrà i volumi complessivi al minimo guardando al lungo termine. Il peso dell'Argentina non sarà palese per questa stagione, ma mi aspetto che diventerà un fornitore importante e fondamentale per il mercato USA nel prossimo futuro". L'Argentina integra le campagne di Messico e Spagna per Vision che vanno a coprire il resto dell'anno.

Ora i limoni rappresentano un altro prodotto con disponibilità per tutto l'anno nell'attuale gamma della società, che comprende lime, mango, ananas e platani.

Per maggiori informazioni:
Ronnie Cohen
Vision Import Group
Tel.: +1 201 968 1190
Email: ronnie@visionimportgroup.com
Web: www.visionimportgroup.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: